Web & Social » Novità dal Web

Amazon: a breve l’apertura del primo negozio fisico a New York

Il mondo reale non può più fare a meno del mondo digitale. Ma la regola, come abbiamo più volte notato negli ultimi tempi, vale anche al contrario. L’ennesima conferma arriva da una novità che riguarda Amazon. Il colosso delle vendite online, non venderà più solo online, ma anche attraverso negozi “fisici”.

Secondo le anticipazioni la location scelta per il primo store non virtuale sarebbe New York, sulla 34/ma strada all’angolo della Settima Avenue, a pochi passi dall’Empire State Building. All’interno del negozio sarà possibile acquistare nuovi prodotti, cambiare merce, rendere e ritirare prodotti acquistati online tramite l’e-commerce. Sarà infine possibile fare un ordine online sul portale web per poi ritirarlo qualche ora dopo.

Il nuovo store inoltre rappresenterà naturalmente un’importante vetrina per tutti i prodotti firmati dall’azienda di Jeff Bezos, come eBook Reader, Tablet Pc, TV set-top box e smartphone.

L’iniziativa sembra essere anche una risposta al “no” pronunciato da parte della Faa, l’ente per l’aviazione americana, sull’utilizzo di droni per la consegna di pacchi a domicilio. Staremo a vedere, ora, se i potenziali acquirenti avranno voglia e piacere di uscire di casa per acquistare i prodotti desiderati, come si faceva una volta, o rimarranno “fedeli” all’acquisto online.

Nessun commento
Questo articolo è stato pubblicato lunedì 13/10/14 alle ore 10:00 e classificato in Web & Social » Novità dal Web . E' possibile seguire tutte le repliche a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi lasciare un commento, oppure fare il trackback dal tuo sito.

Lascia un tuo commento

News scelte per te
x

Ultimi commenti

Vodafone promo

giovedì 08 dicembre 2016 23:07

  • Archivi