Lifestyle » Eventi

Tre stelle del passato e Ivan Capelli per festeggiare 20 anni di Volvo storiche in Italia

Le vetture che Volvo espone dal 23 al 26 ottobre sul proprio stand nella fiera di Padova in occasione della manifestazione dedicata alle vetture d’Epoca sono tre autentici capolavori della propria produzione: una PV544 del 1965 utilizzata da Ivan Capelli, ex pilota di F1, in due edizioni della Winter Marathon; una P1800 Jensen del 1961, vettura rara e come la precedente appartenente al Registro Volvo; un bellissimo esemplare di 1800 ES, una delle icone assolute dello stile Volvo. Insieme alla PV544 è inoltre confermata la presenza dello stesso Capelli, che da tempo è vicino a Volvo avendo anche partecipato in veste di pilota ufficiale Volvo ad alcune delle gare più prestigiose del panorama per vetture storiche.

A stabilire un ponte ideale e reale con il presente e il futuro, Volvo Car Italia porta inoltre sullo stand a Padova una V60 Diesel Plug-In Hybrid, modello che costituisce lo stato dell’arte della tecnologia ibrida applicata a motori a gasolio, con relativa colonnina per la ricarica.

Il Salone di Padova inaugura così il nuovo corso dell’attività Heritage definito da Volvo Car Italia in coordinamento con Volvo Car Group. Heritage è quindi inteso come testimonianza del passato in grado di dare autenticità al presente e di rafforzare il marchio. Auto e Moto d’Epoca costituisce inoltre l’occasione ideale per festeggiare insieme a tanti appassionati i 20 anni di attività del Registro Italiano Volvo d’Epoca, l’associazione voluta da Volvo Car Italia che riunisce e valorizza le Volvo di interesse storico presenti in Italia. Grazie all’opera di Walther Lombardi, appassionato di Volvo ancora prima che segretario ”storico” del Registro, il club ha dato un contributo fondamentale alle diffusione della cultura del marchio Volvo in Italia. Sono oggi circa 900 gli iscritti al Registro Italiano Volvo d’Epoca.

Attraverso il suo “braccio sportivo”, cioè la Scuderia Volvo affiliata all’ACI/CSAI, il Registro partecipa inoltre alle gare di regolarità più importanti del panorama nazionale con tre vetture ufficiali.

Alla luce del nuovo corso intrapreso con l’attività legata alla Storia, la partecipazione al Salone di Padova é per Volvo un momento di grande significato”, ha avuto modo di affermare Michele Crisci, Presidente Volvo Car Italia. Che aggiunge: “I modelli che esponiamo, il richiamo alla realtà di oggi attraverso la tecnologia Ibrida nonché la presenza di un amico e di un grande personaggio come Ivan Capelli ci permetteranno di mandare il giusto messaggio a tutti gli estimatori di Volvo, ambasciatori perfetti del nostro marchio”.

Nessun commento
Questo articolo è stato pubblicato domenica 26/10/14 alle ore 12:01 e classificato in Lifestyle » Eventi . E' possibile seguire tutte le repliche a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi lasciare un commento, oppure fare il trackback dal tuo sito.

Lascia un tuo commento

News scelte per te
x

Ultimi commenti

Vodafone promo

lunedì 05 dicembre 2016 13:32

  • Archivi