Web & Social » Novità dal Web

È di nuovo tempo di inviti per Google: arriva Inbox, soluzione integrata tra Gmail e Now

È di nuovo periodo di inviti per BigG. Disponibile da pochissimi giorni e solo tramite invito, la nuova app di Google, Inbox, promette di cambiare il nostro modo di utilizzare e gestire le e-mail, senza andare ad intaccare (non preoccupatevi) il compito di Gmail, che rimane tale e quale.

Cos’è quindi Inbox? In estrema sintesi è una sorta di fusione tra Gmail e Google Now. Una volta inserito e registrato il nostro account Google (per ora l’unico supportato) ci si apre davanti una nuova organizzazione delle mail, praticamente come se fossero tutte dei promemoria: sono disponibili infatti tramite scorrimento laterale sulla mail stessa, le funzioni di posticipo, che ci permette di traslare nel tempo o nello spazio il nostro dovere verso la mail, e di archiviazione, come se a quella mail corrispondesse un’attività da noi completata. Si aggiunge anche la comoda e più o meno onnipresente funzione di “pinnaggio” delle mail, in modo da permettere poi tramite switch di visualizzare solo le mail pinnate. Cambia anche la gestione degli allegati, che vengono “estratti” in modo da ottenere una consultazione più rapida e meno macchinosa.

Se si parla di scrittura, è ovvio che l’applicazione ci permette tramite un bottone rosso in pieno Material Design, la struttura base del nuovo Android 5.0, di aprire un box dove potremo scrivere mail o promemoria, senza passare da Google Keep. Torna anche la già presente Gmail: il programma estrapolerà le informazioni principali dalle email per categorizzarle sotto un’unica scheda: tutte le mail di facebook e twitter finiranno nella categoria social, quelle dai siti di viaggi, nella categoria omonima, dandoci anche la possibilità di modificare manualmente quale mail archiviare in una determinata categoria.

Se l’idea vi piace e non vedete l’ora di provare la new entry di casa Google, inbox@Gmail.com è l’indirizzo a cui scrivere per sperare di ottenere una prova dell’app, disponibile sia per Android come per iOS e anche su web da Chrome.

In collaborazione con Ridble

Nessun commento
Questo articolo è stato pubblicato venerdì 31/10/14 alle ore 16:00 e classificato in Web & Social » Novità dal Web . E' possibile seguire tutte le repliche a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi lasciare un commento, oppure fare il trackback dal tuo sito.

Lascia un tuo commento

News scelte per te
x

Ultimi commenti

Vodafone promo

lunedì 05 dicembre 2016 13:31

  • Archivi