Mobile & Tech » Apps & Games

Entwined challenge, per un’esperienza mistica sul nostro smartphone

L’esplosione degli indie games scaturita qualche anno fa ha portato una ventata di aria fresca ad un settore che ormai era saturo di videogiochi tutti uguali e venduti con l’unico scopo di creare il maggior profitto possibile. Ora la situazione non è cambiata di molto, ma grazie al panorama indie, possiamo mettere mano a vere e proprie opere interattive, scaturite dalla passione e dalla voglia degli sviluppatori di mettere in mostra le proprie idee, spesso con team e budget limitato e in grado, talvolta, di finire anche fra i migliori giochi per iPhone e per smartphone Android.

Entwined Challenge è una versione ridotta e riadattata per il mercato mobile della versione “adulta” uscita per console Playstation: sviluppata dal giovane team Pixelopus, il gioco prende le basi del suo essere da un’antica leggenda cinese che vede protagonisti un pesce e un uccello che una volta uniti si trasformano in dragone. Tutto molto mistico, se non fosse che la versione mobile ha sublimato la profondità dell’esperienza console, per una versione basata su livelli e punteggi che sfocia in un’esperienza molto “mordi e fuggi”.

Il gioco si basa sul controllo delle due creature tramite swipe verticale sul lato destro e sinistro dello schermo, ognuno dedicato ad una creatura, all’interno di un livello rinchiuso in un tubo dove dovremo andare ad attraversare varie figure colorate corrispondenti al colore dell’animale. Tre bersagli mancati ed è game over.

La sfida è buona e tiene impegnati in difficoltà crescenti per tutti e 5 i livelli che rappresentano i 5 elementi nella cultura asiatica, in aggiunta esistono classifiche online e la possibilità di sbloccare bozzetti, trailer e immagini inedite rispetto alla versione console. Sommate una colonna sonora perfetta per creare atmosfera (come consiglia anche il gioco, suggeriamo anche noi l’utilizzo di un bel paio di cuffie) e l’assenza di acquisti in app.

In collaborazione con ridble

Commenti (1)
Questo articolo è stato pubblicato lunedì 03/11/14 alle ore 16:00 e classificato in Mobile & Tech » Apps & Games . E' possibile seguire tutte le repliche a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi lasciare un commento, oppure fare il trackback dal tuo sito.

Lascia un tuo commento

News scelte per te
x

Ultimi commenti

Vodafone promo

lunedì 05 dicembre 2016 13:29

  • Archivi