Mobile & Tech » Home Entertainment

Asus presenta ROG G20, il nuovo PC portatile dedicato al gaming

ASUS ha presentato ufficialmente ROG G20, l’atteso PC gaming compatto progettato per rispondere alle esigenze di quegli utenti che desiderano la massima resa in prestazioni ed esperienza di gioco in un case dalle dimensioni ridotte, accattivante e con la massima efficienza nei consumi.

Il PC sfoggia il caratteristico design ROG futuristico, accattivante e aggressivo, con finitura in nero opaco e dettagli rosso accesso, mentre gli effetti luminosi disponibili sul lato anteriore e inferiore dello chassis sono personalizzabili con 8 milioni di colori tra cui scegliere, per rispecchiare la personalità del giocatore o rappresentare il colore del team di appartenenza.

ROG G20 ha dimensioni compatte – un volume di 12,5 litri, che permette di posizionarlo in qualsiasi ambiente, senza rinunciare a un sicuro impatto scenico – ed è anche molto potente grazie al processore Intel Core i7 4790 di quarta generazione, ottimizzato per bassi consumi.

La scheda grafica NVIDIA GeForce® GTX 770, dotata di 2 GB di memoria, garantisce la massima omogeneità di gioco anche usando le impostazioni grafiche più elevate, consentendo persino di giocare in 3D con NVIDIA 3D Vision Surround a un livello di frame rate eccellente e senza sbavature e di godersi la visione di filmati con una risoluzione 4K/UHD (Ultra High Definition).

Novità tra le più ambite, ROG G20 non è solo potente, ma anche molto efficiente nei consumi: in modalità Eco Energy, il sistema consuma soltanto 20 W1 in condizioni di inattività e può funzionare anche come server domestico grazie alla tecnologia Intel Ready Mode, che assicura un assorbimento di soli 10 W anche quando è connesso a Internet. La nuova creatura ROG è silenziosa – la soglia di rumorosità è stata nettamente ridotta, solo 22 dB, in condizioni di inattività – anche grazie alla struttura dello chassis che non prevede feritoie laterali per le ventole e adotta un sistema di dissipazione che sfrutta il naturale ricircolo dell’aria e due ventole interne che garantiscono una gestione efficiente del raffreddamento in grado di assicurare la massima dissipazione del calore, ideale nelle sessioni di gioco prolungate.

Anche il comparto audio del desktop ROG G20 è all’avanguardia, grazie alla tecnologia ASUS SonicMaster che sfrutta una combinazione unica hardware e software per offrire un’esperienza tridimensionale coinvolgente ai videogiocatori. Indipendentemente dal fatto che si usino cuffie o altoparlanti esterni, l’audio limpido e potente migliora l’esperienza di gaming. L’interfaccia esclusiva ROG AudioWizard offre poi una serie di impostazioni audio su misura che l’utente può personalizzare secondo le proprie preferenze, così come cinque modalità preselezionate attivabili in modo semplice e immediato.

Infine l’interfaccia utente Aegis di ASUS – particolarmente intuitiva e semplice da utilizzare – monitora in tempo reale le prestazioni del sistema, ottimizzando l’uso di CPU e memoria, oltre allo stato dei download e upload su Internet. È inoltre possibile impostare dei valori di soglia per temperature e voltaggi, che sono mantenuti e monitorati automaticamente dal sistema.

Nessun commento
Questo articolo è stato pubblicato mercoledì 05/11/14 alle ore 10:00 e classificato in Mobile & Tech » Home Entertainment . E' possibile seguire tutte le repliche a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi lasciare un commento, oppure fare il trackback dal tuo sito.

Lascia un tuo commento

News scelte per te
x

Ultimi commenti

Vodafone promo

giovedì 08 dicembre 2016 23:06

  • Archivi