Mobile & Tech » Hi-Tech

UP3, un tracker multisensore per monitorare sonno e attività fisica

Jawbone ha annunciato l’arrivo di UP3, un tracker multisensore che fornisce informazioni approfondite riguardanti il proprio stato fisico.

La piattaforma multisensore include un nuovo accelerometro a tre assi, sofisticati sensori per la bioimpedenza e sensori per rilevare la temperatura della pelle e quella ambientale. Utilizzando questa tecnologia, UP3 rileva il battito cardiaco a riposo – un indicatore chiave della salute cardiaca globale – e potrà raccogliere più informazioni inerenti alla salute attraverso futuri aggiornamenti del firmware. UP3 rileva dettagliatamente anche le fasi del sonno come fase REM, sonno Leggero e Profondo, fornendo informazioni approfondite sul sonno e cosa si può fare per migliorarlo. Nuovi algoritmi permettono inoltre a UP3 di identificare automaticamente gli esercizi e classificare le vostre attività, includendo la corsa, l’allenamento incrociato, il tennis e molti altri.

Creato dal noto designer industriale Yves Behar, UP3 presenta un design elegante, sottile e di basso profilo che è possibile abbinare con gioielli e orologi da polso. Con una batteria che dura fino a sei giorni, la resistenza all’acqua fino a 10 metri e una scocca di alluminio anodizzato durevole, UP3 è uno degli unici tracker disponibili che garantisce una indossabilità reale 24/7. Un braccialetto sovrapponibile simile a quello di un orologio permette di regolare UP3 e adattarlo a praticamente qualsiasi tipo di polso.

Con UP3 la nostra missione era creare il più potente tracker al mondo con il design più piccolo possibile – ha spiegato Travis Bogard, vicepresidente della strategia e gestione del prodotto di Jawbone -. La nostra piattaforma avanzata multisensore riesce a captare una grande quantità di nuovi dati inerenti alla salute, sfruttando i nostri algoritmi intelligenti e il sistema altamente personalizzabile Smart Coach. Visto che UP3 è completamente aggiornabile, saremo in grado di svelare nuove funzioni ed esperienze nei prossimi mesi.

Nessun commento
Questo articolo è stato pubblicato giovedì 06/11/14 alle ore 10:00 e classificato in Mobile & Tech » Hi-Tech . E' possibile seguire tutte le repliche a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi lasciare un commento, oppure fare il trackback dal tuo sito.

Lascia un tuo commento

News scelte per te
x

Articoli correlati

Nessun articolo correlato.

Ultimi commenti

Vodafone promo

giovedì 08 dicembre 2016 23:04

  • Archivi