Mobile & Tech » Hi-Tech

Microsoft Band: l’indossabile per il fitness aperto a Windows, Android e iOS

Si chiama Microsoft Band, è disponibile solo su Microsoft Store e la sua funzione è quella di raccogliere, tramite una serie di sensori contenuti all’interno del cinturino da polso, numerose informazioni per la salute e per il fitness.

Queste sono destinate ad essere archiviate in Microsoft Health, nuova piattaforma del tutto simile a quelle introdotte da Google, Samsung ed Apple. Essa andrà a raccogliere tutti i dati rendendoli disponibili su tutti i dispositivi compatibili. Ma quali sono queste informazioni? L’aspetto forse più interessante di Microsoft Band, che ricordiamo monta anche un piccolo display allungato simile a quello di Samsung Gear Fit per le notifiche, è la compatibilità fra i vari sistemi operativi. Questo accessorio potrà infatti essere utilizzato con l’app ufficiale sia su smartphone Android che su iPhone – anche i nuovi iPhone 6 e iPhone 6 Plus – oltre che a smartphone Windows Phone a tutti i dispositivi Windows, tablet o PC.

È forse il primo prodotto indossabile che si mostra così aperto, ed era estremamente atteso da tutti i possessori di nuovi device Lumia. Se il device non sembra eccellere in eleganza come invece smartwatch quali Motorola Moto 360 o LG G Watch R, sicuramente risulta ottimo il fatto che Microsoft abbia voluto portare sul polso di tutti un device preciso nel raccoglimento delle informazioni e aperto a qualsiasi tipo di connessione.

A Microsoft Health troviamo già associati oltretutto i prodotti Runtastics, ma saranno sicuramente molti i brand che andranno a rendere compatibili i propri prodotti con la piattaforma di casa Redmond. È forse la risposta più concreta per tutti coloro che vivono in una realtà piena di dispositivi differenti tra loro e che possono finalmente tracciare tutta la propria giornata? Probabilmente sì, almeno per ora.

Nessun commento
Questo articolo è stato pubblicato venerdì 07/11/14 alle ore 10:00 e classificato in Mobile & Tech » Hi-Tech . E' possibile seguire tutte le repliche a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi lasciare un commento, oppure fare il trackback dal tuo sito.

Lascia un tuo commento

News scelte per te
x

Ultimi commenti

Vodafone promo

giovedì 08 dicembre 2016 19:11

  • Archivi