Mobile & Tech » Hi-Tech

LG e Google: accordo globale per la condivisione di brevetti e innovazioni utili a migliorare la vita dei consumatori

Secondo quanto comunicato attraverso una nota ufficiale LG Electronics e Google hanno stretto un accordo a lungo termine che copre una vasta gamma di prodotti e tecnologie. L’accordo riguarda i brevetti esistenti in possesso delle due società, nonché quelli che verranno depositati nel corso dei prossimi 10 anni.

Siamo lieti di avere stretto un accordo con LG, un’azienda leader a livello globale nel campo della tecnologia - afferma Allen Lo, Deputy General Counsel for Patents di Google -. Lavorando insieme ad accordi di licenza come questi, le aziende possono focalizzarsi nella realizzazione di grandi prodotti e servizi per i consumatori di tutto il mondo.”

Questo accordo si basa sulla forte alleanza di lunga data tra Google e LG Electronics.
LG valorizza il suo legame con Google e questo accordo sottolinea l’impegno per lo sviluppo di nuovi prodotti e tecnologie che possano migliorare le vite dei consumatori” ha aggiunto J.H. Lee, Executive Vice President and Head of the LG Electronics Intellectual Property Center.

Considerati dimensioni e mezzi di entrambe le entità coinvolte dall’accordo, si può pensare che l’ambizioso obiettivo di “migliorare le nostre vite grazie a importanti innovazioni tecnologiche” non sia così irraggiungibile. Anzi, attendiamo con curiosità i primi frutti, che con tutta probabilità interesseranno proprio il mondo mobile.

 

Nessun commento
Questo articolo è stato pubblicato sabato 08/11/14 alle ore 11:00 e classificato in Mobile & Tech » Hi-Tech . E' possibile seguire tutte le repliche a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi lasciare un commento, oppure fare il trackback dal tuo sito.

Lascia un tuo commento

News scelte per te
x

Ultimi commenti

Vodafone promo

sabato 03 dicembre 2016 12:34

  • Archivi