Web & Social » Social Media

Perché Mark Zuckerberg si veste sempre allo stesso modo? Ecco la risposta

Il contesto di questo tema, apparentemente frivolo, è stata la sessione di domande e risposte (la prima della storia, a quanto pare) a cui il CEO e Fondatore di Facebook Mark Zuckerberg si è prestato venerdì scorso presso l’headquarter della società a Menlo Park, in California.

Tra le numerose domande, provenienti sia dagli utenti del social network sia dai presenti in sala, una ha suscitato la curiosità di molti: Mark, perché indossi sempre lo stesso tipo di vestiti?” (tendenzialmente infradito o scarpe da tennis, jeans, t-shirt e felpa, per l’inverno). La risposta, contro ogni aspettativa, non è stata per niente banale.

Sono nella posizione fortunata di potermi svegliare e aiutare più di un miliardo di persone, e sento che non farei il mio lavoro se sprecassi energie in cose frivole. Voglio dedicare tutte le mie energie a realizzare i migliori prodotti e servizi’‘ ha spiegato Zuckerberg, chiarendo che ha più magliette dello stesso colore e diversi jeans.

Voglio prendere il minor numero di decisioni possibili su tutto – ha aggiunto il manager in un discorso molto articolato – tranne che su come servire al meglio la comunità“.

Poco tempo da perdere in frivolezze insomma: l’approccio di Zuckerberg al tema vestiti sembra per altro molto simile a quello di altri grandi manager e capi d’azienda, Steve Jobs in testa, e visto il successo del “modello”, difficile dare torno al giovane emulo.

In ogni caso chi volesse ascoltare l’intera risposta di Zuckerberg alla domanda sul suo look, la può trovare nel video che lui stesso ha postato sul suo profilo Facebook.

Nessun commento
Questo articolo è stato pubblicato martedì 11/11/14 alle ore 10:00 e classificato in Web & Social » Social Media . E' possibile seguire tutte le repliche a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi lasciare un commento, oppure fare il trackback dal tuo sito.

Lascia un tuo commento

News scelte per te
x

Ultimi commenti

Vodafone promo

sabato 10 dicembre 2016 21:29

  • Archivi