Mobile & Tech » Apps & Games

Replay Video Editor: fare cinema con il proprio iPad

Durante la presentazione dei nuovi iPad Air 2 e iPad Mini 3, sul palco è salita una piccola software house che ha mostrato un’applicazione creata specificamente per realizzare video mozzafiato con i tablet Apple.

Replay, questo il nome dell’applicazione, è scaricabile gratuitamente dall’App Store ed è compatibile con iPhone e iPad, di cui utilizza intelligentemente l’ampio schermo. Le caratteristiche peculiari di Replay sono principalmente la sua facilità di utilizzo e l’ampia gamma di effetti messi a disposizione per creare video di sicuro impatto. All’interno del programma possono essere inseriti fino a 200 foto e video che una volta modificati con più di venti effetti, possono essere condivisi attraverso i social network più utilizzati al momento – è anche presente la possibilità di esportare direttamente su Instagram.

Oltre ad effetti cinematografici è possibile aggiungere alle proprie creazioni testi, sottofondi musicali (utilizzando anche la libreria musicale presente sull’iDevice) e sovrapporre testi; infine è anche possibile decidere il formato del video: passiamo infatti dal classico formato quadrato fino ad arrivare al più cinematografico 16:9.

Gli effetti video e gli altri contenuti di Replay ricevono aggiornamenti ogni mese in modo da assicurare ai propri utenti una versione sempre nuova e perfezionata della grande libreria messa a disposizione. Mingle, per incorniciare foto con simpatici effetti di colore; Type, per scrivere testi animati con il forte sapore da vecchia cineteca; Tender, per applicare un romantico effetto bianco e nero; Snappy, per creare un effetto stop-motion e Dandy, un altro effetto in bianco e nero, sono solo alcuni delle opzioni presenti nel catalogo e applicabili facilmente con un solo tap.

In collaborazione con ridble

Nessun commento
Questo articolo è stato pubblicato lunedì 17/11/14 alle ore 16:00 e classificato in Mobile & Tech » Apps & Games . E' possibile seguire tutte le repliche a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi lasciare un commento, oppure fare il trackback dal tuo sito.

Lascia un tuo commento

News scelte per te
x

Ultimi commenti

Vodafone promo

sabato 10 dicembre 2016 21:31

  • Archivi