Mobile & Tech » Hi-Tech

Nokia, il ritorno… ma non su uno smartphone

Come noto Microsoft, che ad inizio 2014 ha acquistato la divisione di telefonia mobile di Nokia, ha da subito dichiarato la volontà di eliminare il noto marchio dagli smartphone Lumia. A quanto pare però, lo storico nome dell’azienda scandinava non sparirà del tutto. A farlo pensare un tweet pubblicato proprio dall’accunt ufficiale di Nokia, che potremmo tradurre: ”Indovina un po? Stiamo facendo qualcosa di nuovo”.

Ricordiamo che in base agli accordi con Microsoft, Nokia non potrà usare il suo marchio sugli smartphone fino al 2016, e sui telefonini tradizionali per i prossimi 10 anni. Tuttavia ”Il nostro obiettivo è iniziare a dare in licenza il nostro marchio in aree diverse da queste due”, aveva detto il presidente di Nokia Technologies Ramzi Haidamus venerdì scorso al “Nokia Capital market day”.

In sostanza Nokia potrebbe produrre, e a quanto pare produrrà dispositivi tecnologici diversi dai telefonini, così come concedere il marchio ad altre aziende, in modo simile a quanto fatto da Polaroid.

Il primo dispositivo dovrebbe essere proprio quello mostrato nel tweet di ieri: un box nero piuttosto misterioso…

Nessun commento
Questo articolo è stato pubblicato martedì 18/11/14 alle ore 15:30 e classificato in Mobile & Tech » Hi-Tech . E' possibile seguire tutte le repliche a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi lasciare un commento, oppure fare il trackback dal tuo sito.

Lascia un tuo commento

News scelte per te
x

Ultimi commenti

Vodafone promo

sabato 10 dicembre 2016 11:47

  • Archivi