Mobile & Tech » Hi-Tech

Che fine hanno fatto i Google Glass? Tempi troppo lunghi, alcuni sviluppatori abbandonano il progetto

Google li ha annunciati come imminenti più di una volta, ma da qualche tempo non si hanno più notizie o aggiornamenti. Parliamo dei Google Glass, progetto pioniere dell’era della tecnologia indossabile, ormai noto a tutti, eternamente in “fase di sviluppo”.

Secondo gli esperti gli occhiali di BigG per la realtà aumentata non saranno in commercio prima del 2015, in ritardo rispetto ai tempi previsti, e soprattutto, diversamente dagli iniziali obiettivi dell’azienda, rischieranno di rimanere un oggetto “di culto” per sviluppatori e appassionati, disposti a pagarli 1500 dollari, e non un prodotto capace di cambiare le abitudini di migliaia di utenti.

In ogni caso al momento di concreto non c’è nulla. Anzi, a quanto pare alcuni sviluppatori, stanchi forse dei tempi troppo lunghi, stanno cominciando a tirarsi indietro, smettendo di lavorare ad app specifiche. E senza applicazioni, come sappiamo, per un nuovo prodotto avere successo è molto più difficile.

La situazione insomma non è delle più semplici, senza contare che a tutto questo bisogna aggiungere lo scetticismo con cui la novità è stata accolta da una parte del pubblico, oltre all’ “attenzione” delle autorità soprattutto sui temi della privacy e della pirateria di immagini e musica.

I portavoce di Google, nel frattempo, confermano il forte impegno dell’azienda nel progetto “Siamo dediti come non mai al progetto“, ha affermato alla stampa il Glass Head of Business Operations Chris O’Neill, aggiungendo però che “ci vorrà del tempo, e non lanceremo questo prodotto finché non è assolutamente pronto“. Come si suol dire… staremo a vedere.

Nessun commento
Questo articolo è stato pubblicato mercoledì 19/11/14 alle ore 10:00 e classificato in Mobile & Tech » Hi-Tech . E' possibile seguire tutte le repliche a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi lasciare un commento, oppure fare il trackback dal tuo sito.

Lascia un tuo commento

News scelte per te
x

Ultimi commenti

Vodafone promo

lunedì 05 dicembre 2016 13:27

  • Archivi