Mobile & Tech » Smartphone & Telefoni

Gorilla Glass 4, il vetro per smartphone è ancora più duro e resistente

Nonostante il vostro smartphone sia dotato di uno schermo super resistente, all’ennesima caduta è andato in frantumi, e vi tocca leggere messaggi e documenti attraverso una fitta rete di crepe? In futuro non succederà più, o almeno sarà sempre più difficile. Il produttore Corning Incorporated ha infatti annunciato l’arrivo di Gorilla Glass 4, un vetro che, secondo quanto dichiarato, è due volte più resistente rispetto a ogni prodotto concorrente presente sul mercato.

Gli scienziati Corning hanno esaminato centinaia di dispositivi rotti e scoperto che il danno causato da un forte impatto pesa nel 70% dei casi – si legge nelle nota ufficiale - gli studiosi hanno quindi sviluppato nuovi metodi di test di caduta che simulano casi di rottura reali, basati su migliaia di ore di analisi dei vetri in laboratorio e in campo“.

La conclusione? Il Gorilla Glass 4 sopravvive all’80% dei “traumi” mentre il vetro comune (Soda-lime glass) si rompe nel 100% dei casi. Vedremo se la prova verrà confermata dal nostro (durissimo) utilizzo quotidiano.

Nessun commento
Questo articolo è stato pubblicato lunedì 24/11/14 alle ore 10:00 e classificato in Mobile & Tech » Smartphone & Telefoni . E' possibile seguire tutte le repliche a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi lasciare un commento, oppure fare il trackback dal tuo sito.

I commenti sono chiusi.

News scelte per te
x

Ultimi commenti

Vodafone promo

martedì 06 dicembre 2016 22:54

  • Archivi