Mobile & Tech » Hi-Tech

L’invasione dei droni Full HD

I droni, piccoli robot comandabili da remoto mediante smartphone, tablet o PC, hanno trovato spazio in un settore dell’elettronica da svago, ovvero quello del video e della fotografia (con tutte le sue possibili applicazioni). Sì, perché i droni possono camminare, correre, ma anche volare, solitamente mediante l’utilizzo di quattro eliche che riescono a garantire sessioni di volo abbastanza stabili, dettaglio interessante appunto per chi ama scattare foto o effettuar e riprese video dall’alto.

Fra i droni di nuova generazione non possiamo che parlare di Bebop, nuovo prodotto di Parrot destinato ad arrivare sul mercato nel mese di dicembre, pronto per stare sotto l’albero di tutti gli appassionati. Questo drone può essere assemblato molto facilmente e dispone di una forma molto piacevole, oltre che aerodinamica e costituita in materiali leggeri, ma allo stesso tempo molto resistenti.

Sul fronte monta un sensore in grado di acquisire foto a 14 megapixel fisheye, supportate da un sistema di stabilizzazione particolarmente avanzato dove fanno da protagonisti giroscopio, accelerometro e magnetometro. I video acquisiti, invece, sono a qualità Full HD, al contrario del precedente AR Drone 2.0 che acquisiva video solo a 720p. Il meglio, quindi, per tutti gli appassionati di fotografia che si vogliono dilettare con riprese dall’alto, sia in ambienti interni che in ambienti esterni, sfiorando anche le rese semiprofessionali.
Il tutto si comanda tramite WiFi, poiché il drone genera una connessione dual­band a sé stante alla quale è possibile connettere i propri dispositivi mobili. Scaliamo le vette più elevate quindi, senza essere fisicamente presenti sul posto, ma facendo della camera di Bebop i nostri occhi.

In collaborazione con ridble

Nessun commento
Questo articolo è stato pubblicato mercoledì 26/11/14 alle ore 10:00 e classificato in Mobile & Tech » Hi-Tech . E' possibile seguire tutte le repliche a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi lasciare un commento, oppure fare il trackback dal tuo sito.

Lascia un tuo commento

News scelte per te
x

Ultimi commenti

Vodafone promo

sabato 10 dicembre 2016 11:49

  • Archivi