Web & Social » Novità dal Web

TripAdvisor: è italiana l’utente che ha postato il maggior numero di contributi nel 2014

Il noto sito di viaggi TripAdvisor, ha annunciato la classifica dei contributori più produttivi del 2014 (nel periodo gennaio-settembre) sulla base delle recensioni e opinioni inviate alla piattaforma dalla sua community di milioni di viaggiatori provenienti da tutto il mondo.

TripAdvisor conta quasi 315 milioni di visitatori unici al mese e la sua community di viaggiatori ha contribuito con più di 190 milioni di recensioni e opinioni.

Per il secondo anno consecutivo gli italiani si posizionano al terzo posto per il numero di contributi postati su TripAdvisor nel corso dell’anno e al primo posto tra i paesi non anglofoni. Primi a livello mondiale si confermano, infatti, gli statunitensi e secondi gli inglesi. Alle spalle degli italiani nell’ordine si posizionano brasiliani, francesi, canadesi, australiani spagnoli, russi e tedeschi.

Per quanto riguarda il dettaglio dei contributi postati dai singoli utenti, con ben 7.928 contributi tra post sul forum, recensioni e opinioni e fotografie, è italiana l’utente più attiva su TripAdvisor nel 2014 a livello mondiale.

Con 3 città nella top 10 delle destinazioni più recensite su TripAdvisor nel corso del 2014, l’Italia è anche la nazione con il maggior numero di città presenti in classifica. Ma non solo: Roma si riconferma la seconda città più recensita al mondo, preceduta solo da Londra.

Ecco la top 10: 1 Londra, 2 Roma, 3 Parigi, 4 New York City, 5 Barcellona, 6 Las Vegas, 7 Orlando, 8 Milano, 9 Firenze, 10 Rio de Janeiro.

La nostra community con i suoi contributi è il vero cuore di TripAdvisor ed è per questo che i viaggiatori di tutto il mondo utilizzano e continuano a tornare su TripAdvisor per pianificare e fare il viaggio perfetto - ha dichiarato Valentina Quattro, portavoce di TripAdvisor per l’Italia -. Siamo orgogliosi di constatare che gli italiani sono tra i maggiori contributori di TripAdvisor aiutando a renderci il sito di viaggi più grande al mondo”.

Nessun commento
Questo articolo è stato pubblicato giovedì 27/11/14 alle ore 16:00 e classificato in Web & Social » Novità dal Web . E' possibile seguire tutte le repliche a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi lasciare un commento, oppure fare il trackback dal tuo sito.

Lascia un tuo commento

News scelte per te
x

Ultimi commenti

Vodafone promo

sabato 10 dicembre 2016 11:46

  • Archivi