Mondo Vodafone » Eventi

Vodafone partecipa all’evento SmART City Italia, tre giorni dedicati a città intelligenti e smart working

Ha preso il via ieri 27 novembre l’evento SmART City Italia>Palermo, una tre giorni che, coinvolgendo cittadini, imprese, istituti di ricerca e istituzioni, ha l’obiettivo di approfondire il rapporto esistente tra la necessità di fornire servizi adeguati a cittadini e a imprese locali (nei settori mobilità, rifiuti, energia, illuminazione, acqua, telecomunicazioni) e la valorizzazione storico-artistica delle città attraverso le nuove tecnologie.

Vodafone partecipa alla manifestazione con un primo intervento durante l’apertura dei lavori, avvenuta nella mattinata di ieri, uno secondo intervento che prenderà il via a breve a conclusione della conferenza “Palermo cambia passo. Per cittadini e imprese nuovi servizi a valore aggiunto” (10.00 – 13.30, presso Archivio Storico Comunale di Palermo – Sala Almeyda) e un terzo approfondimento previsto per oggi nel corso della tavola rotonda Efficienza e competitività delle imprese siciliane. L’importanza delle SmART City per un nuovo rapporto pubblico privato”  (17.30 – 19.30, presso l’Ecomuseo Urbano – Ex Deposito delle Locomotive di Sant’Erasmo – Palermo). Ad intervenire sarà l’Events & Customer Positioning Manager – Enterprise Business Unit Vodafone Italia Gianluca Stefanini, che approfondirà l’importanza di Tecnologie e ICT per un cambio culturale nella gestione delle imprese, anche in un’ottica di smart working.

Il format della manifestazione offre infine, oltre ai workshop e alle tavole diurne, l’apertura di vie, piazze, palazzi e chiese per due “Notti bianche della SmART City”. Un evento da non perdere per vivere la città in un modo nuovo, e soprattutto SmART. “Le belle idee  - spiegano gli organizzatori – devono coinvolgere e muovere l’emotività delle persone, con pensieri e progetti in grado di creare sentieri, interconnessioni, sviluppo. Se il mondo delle tecnologie affascina e stupisce, il mondo dell’arte diventa la via per colpire nel profondo, per coinvolgere. Con il suo linguaggio universale e diretto, l’arte avvicina le persone più facilmente, e in modo più completo, a stili di vita sostenibili, contemporanei, semplici e complessi al tempo stesso“.

Nessun commento
Questo articolo è stato pubblicato venerdì 28/11/14 alle ore 10:59 e classificato in Mondo Vodafone » Eventi . E' possibile seguire tutte le repliche a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi lasciare un commento, oppure fare il trackback dal tuo sito.

Lascia un tuo commento

News scelte per te
x

Ultimi commenti

Vodafone promo

lunedì 05 dicembre 2016 13:30

  • Archivi