Mobile & Tech » Apps & Games

Sleep Better with Runtastic: il controllo del riposo nelle nostre tasche

Di recente è approdata su Play Store di Google e App Store di Apple la nuova app Sleep Better. Al contrario dei numerosi prodotti di Runtastic, casa produttrice del tool, questa volta l’attenzione è rivolta al sonno, e non al fitness.

Sleep Better non è altro che una pratica app che consente, tramite numerosi algoritmi, di monitorare il nostro sonno, registrandone la durata, i vari cicli e l’efficacia. Per il suo funzionamento utilizza i vari sensori e componenti di input collocati all’interno dello smartphone, capendo quando il sonno è leggero, pesante o quando ci svegliamo. Lo studio che l’app fa del nostro riposo può offrire poi anche funzioni come Smart Alarm, sveglia per avviare il risveglio nel momento ideale dove il sonno diventa più leggero, o altre feature pensate per quando siamo appena svegli.

Tramite l’inserimento di numerose informazioni, come il quantitativo di caffè e di alcol assunto durante il giorno, le varie sessioni di allenamento e il livello di stress, Sleep Better offre suggerimenti per dormire meglio e recuperare la stanchezza. A disposizione, all’interno dell’app, anche info sulle fasi lunari e un diario dei sogni per appuntare rapidamente i vari sogni fatti durante la notte e tenerne traccia.

Tutto ciò è possibile semplicemente mettendo lo smartphone vicino al cuscino dove ci adagiamo per dormire. L’app consiglia ovviamente l’utilizzo in modalità aereo, per evitare di mantenere attiva al corpo una connessione ad internet o cellulare attiva. In­app è possibile trovare funzioni aggiuntive, ma Sleep Better è accessibile gratuitamente su iOS e Android.

In collaborazione con ridble

Nessun commento
Questo articolo è stato pubblicato sabato 29/11/14 alle ore 11:00 e classificato in Mobile & Tech » Apps & Games . E' possibile seguire tutte le repliche a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi lasciare un commento, oppure fare il trackback dal tuo sito.

Lascia un tuo commento

News scelte per te
x

Ultimi commenti

Vodafone promo

lunedì 05 dicembre 2016 13:30

  • Archivi