Mobile & Tech » Apps & Games

Framed: quando il fumetto diventa interattivo

Più che un videogioco è possibile definirlo un’opera di narrativa interattiva a tinte noir. Una sorta di splendido matrimonio tra due diversi media quali il fumetto e il videogioco, uniti da una vicenda caratterizzata da mistero, lunghi trench e sassofoni nella colonna sonora.

Framed è un puzzle game di quelli divertenti, con una difficoltà che cresce schema dopo schema. Il titolo si riassume nel dover interagire con le singole vignette (prima e ultima a parte) in modo da far proseguire il protagonista lungo lo stage, evitando polizia e vari ostacoli. Saremo immersi come se fossimo assorti nella lettura di un fumetto che aspettavamo da tempo, mentre come sottofondo prosegue una musica che mai stona con l’azione di gioco, coinvolgendo al meglio durante il gameplay. Tutto si basa sulla gestione di tre personaggi e sul recupero di una misteriosa ventiquattrore.

Il titolo indipendente prodotto dagli australiani LoveShack è l’ennesima dimostrazione di quanto il concetto di videogioco possa adattarsi a varie situazioni e vari sistemi, dimostrandosi perfetto per i sistemi touch, specialmente gli iPad che godranno di una resa visiva splendida sugli schermi Retina di ultima generazione.

Vincitore di svariati premi a testimonianza della sua qualità, il gioco è disponibile su Apple Store e quindi unicamente per sistemi iOS.

In collaborazione con Ridble

Commenti (1)
Questo articolo è stato pubblicato mercoledì 10/12/14 alle ore 15:58 e classificato in Mobile & Tech » Apps & Games . E' possibile seguire tutte le repliche a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi lasciare un commento, oppure fare il trackback dal tuo sito.

Lascia un tuo commento

News scelte per te
x

Articoli correlati

Nessun articolo correlato.

Ultimi commenti

Vodafone promo

giovedì 08 dicembre 2016 19:07

  • Archivi