Lifestyle » Film, Musica & (e)Books

Rocco Rossitto: il cinema? Sempre più streaming e sempre più qualità

Sempre più streaming, sempre più qualità. Ecco il “cinema” del futuro per il siciliano “doc” Rocco Rossitto, giornalista e blogger, consulente e formatore, esperto di social media e comunicazione. Che elegge “Interstellar” come film dell’anno, “True detective” come migliore serie televisiva e Matthew McConaughey come miglior attore del 2014.

Come è nata la tua passione per il cinema?
Credo con mio nonno che mi portava al cinema da piccolo e in famiglia con i miei quando vedevamo i film la sera tutti insieme con grandi discussioni su cosa vedere.

Qual è il tuo rapporto con il cinema online?
Soprattutto è legato alle serie tv, attendo comunque l’arrivo di Netflix.

Qual è il tuo podio dei primi tre film, attori e serie tv del 2014?
Soltanto 3? Comunque ci provo… Il mio podio per i film è questo: “Insterstellar”, “Grand Budapest Hotel”, “Il sale della terra”. Per le serie tv direi “True detective”, “House of Cards” e poi voglio indicare una serie anche se in Italia non è ancora arrivata: “You are the worst”. Per gli attori, senza dubbio Matthew McConaughey, Kevin Spacey e Martin Freeman nella parte di Lester Nygaard su Fargo.

Quali saranno secondo te le novità in merito a device e abitudini di fruizione di film e video nel prossimo futuro?
Nella direzione in cui stanno già andando: sempre più in streaming da un lato e sempre più verso una maggiore qualità video.

Sta cambiando (e come) il modo di fare cinema alla luce della sempre maggiore diffusione di nuovi “schermi” (pc, tablet smartphone)?
Non so rispondere a questa domanda. Spero solo che a prescindere dalla forma, ci sia sempre la capacità (da parte di chi fa cinema e serie tv) di farci entrare in una storia e di non farcene uscire più.

Trovate Rocco Rossitto su Twitter e Instagram. Il suo blog è roccorossitto.it/blog e inoltre è uno dei founder del progetto di formazione itinerante “Dieci cose – Il Web in pratica”.

Nessun commento
Questo articolo è stato pubblicato lunedì 05/01/15 alle ore 10:00 e classificato in Lifestyle » Film, Musica & (e)Books . E' possibile seguire tutte le repliche a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi lasciare un commento, oppure fare il trackback dal tuo sito.

Lascia un tuo commento

News scelte per te
x

Ultimi commenti

Vodafone promo

martedì 06 dicembre 2016 09:13

  • Archivi