Lifestyle » Eventi

Il CES di Las Vegas chiude con un mare di novità

Vediamo in breve cosa il CES 2015 di Las Vegas ha portato ai nostri occhi (oltre alla Top 10 che abbiamo già pubblicato qui in Vodafone News) e cosa possiamo aspettarci di vedere nei negozi già dalle prossime settimane. Quest’anno è (6-9 gennaio 2015) stato presentato davvero tanto, compreso il settore di smartphone e tablet dove però non abbiamo registrato novità veramente “estreme”. Con un Mobile World Congress 2015 alle porte, infatti, i principali produttori hanno deciso di tenersi alcuni assi nella manica ancora per un po’… LG ad esempio ha presentato il nuovo LG G Flex 2, phablet curvo rivisitato in molti aspetti rispetto all’attuale G Flex nei negozi, poiché è un prodotto d’elite, top di gamma. Un’anticipazione pregiata dei prodotti che arriveranno a breve. Strategia interessante, così come il telefono. Lo abbiamo visto qualche giorno fa in anteprima.

Abbiamo visto poi qualcosa minore da Acer, già annunciata prima del CES, ma anche interessanti dettagli su ASUS e i nuovi Zenfone 2, con lievi note già note di telefoni dal prezzo molto accattivante che ormai si spingono anche sul lato fotografico (Zenfone Zoom). Particolare la presenza di HTC col suo Desire 826 visto già qualche giorno fa.

Meno interessanti i tablet, fra i quali segnaliamo la tecnologia AnyPen di Lenovo per il touchscreen del suo Lenovo Yoga Tablet 2, contrastata dal grande protagonista: ASUS Transformer Book Chi. Composta da tre modelli, la nuova line­up di ibridi vuole offrirsi ad un’utenza che ama le prestazioni in mobilità. Dall’anteprima sembrano promettetere davvero bene.

Sul fronte indossabili di Lenovo e Alcatel, oltre a Withings Activité Pop, segnaliamo uno smartwatch e una smartband. Per i visori di realtà virtuale le novità, soprattutto per i gamer, sono state moltissime sia da Oculus che da Razer.

Molto interessanti i nuovi mini PC Intel NUC, con piattaforma Broadwell, o i nuovi prodotti di Dell, anche se il settore dei nuovi PC del 2015 è ampiamente occupato da Lenovo e dalla sua line­up infinita di nuove proposte per il 2015.

Spettacolari novità invece per l’entertainment, popolato da TV e nuovi display di tutti i tipi, curvi, OLED, oltre anche l’Ultra HD; la ricerca dell’industria a riguardo viaggia davvero velocissimo. Lo stesso si può dire per il settore dell’automotive, ovvero dell’utilizzo della nuova tecnologia nelle autovetture che ormai si guidano da sole, portano le mappe in tutta l’autovettura e nuovi sistemi di bordo.

Insomma, questo CES 2015 ha colpito, ad intensità variabile, un po’ tutti i settori; anche quelli più emergenti come la smart home. Non ci aspetta che vedere cosa saranno in grado di fare i prodotti una volta giunti sul mercato.

In collaborazione con Ridble.

Nessun commento
Questo articolo è stato pubblicato lunedì 12/01/15 alle ore 11:35 e classificato in Lifestyle » Eventi . E' possibile seguire tutte le repliche a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi lasciare un commento, oppure fare il trackback dal tuo sito.

Lascia un tuo commento

News scelte per te
x

Ultimi commenti

Vodafone promo

sabato 10 dicembre 2016 11:52

  • Archivi