Web & Social » Social Media

Selfie da record (con iPhone e senza ammonizione) per Francesco Totti

Avete visto anche voi la magia e la follia di Francesco Totti, magari in mobile alla velocità del 4G? Fioccano i like, i commenti, le critiche per il selfie del capitano giallorosso fatto ieri sotto la Curva Sud allo Stadio Olimpico di Roma. Totti ha appena realizzato un gol spettacolare, una vera magia, che ferma il punteggio del derby Roma-Lazio sul 2-2.
Corre sotto i suoi tifosi, esulta, sorride. È il 64′, manca quasi mezzora al fischio finale e invece di tornare in campo cosa combina? Si fa passare il suo smartphone – nell’occasione un iPhone 6 – da un collaboratore e scatta un selfie con i tifosi in delirio alle sue spalle.

Già poco prima aveva fissato un record: quello di essere l’unico giocatore ad aver segnato 11 reti nella storia della stracittadina. E dopo aver cliccato sul suo smartphone ne compie un altro, sulla soglia della “follia” sportiva: immortalare, appunto, lo straordinario momento. L’unica differenza rispetto a un qualsiasi altro selfie è che si trovava in diretta, nel pieno di una partita di calcio della massima serie italiana e di fronte a 55mila spettatori seduti in tribuna.

Il gesto è ripreso anche dalla stampa italiana e internazionale, dalla Gazzetta al Mirror fino allo Sport Bild. Tra gli altri anche Bobo Vieri e Jovanotti strizzano l’occhio a Totti su con un tweet. “Il selfie? È stata una cosa simpatica per ricordarla io e anche tutti i tifosi…”, ha detto il capitano romanista a fine gara. E la foto continua a spopolare: c’è chi esulta ancora, chi evidenzia il fatto che l’arbitro non abbia ammonito il giocatore reo di aver perso tempo, chi loda il gesto sportivo e quello social, chi fa ironici fotomontaggi sul selfie.
Tant’è… Da ieri abbiamo scoperto che – fatta eccetto per un paio di precedenti meno eclatanti all’estero – grazie al mobile si può fare anche questo.

Nessun commento
Questo articolo è stato pubblicato lunedì 12/01/15 alle ore 16:00 e classificato in Web & Social » Social Media . E' possibile seguire tutte le repliche a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi lasciare un commento, oppure fare il trackback dal tuo sito.

Lascia un tuo commento

News scelte per te
x

Ultimi commenti

Vodafone promo

giovedì 08 dicembre 2016 19:08

  • Archivi