Web & Social » Social Media

Social frati da record con San Francesco d’Assisi

La voce di San Francesco conquista di giorno in giorno anche i social media. Il messaggio di pace e di vita rimbalza dalle colline umbre raggiungendo milioni di persone grazie ai “social frati” – così si definiscono scherzosamente i membri del Sacro Convento di Assisi che curano questa area – “dallo smartphone o dal proprio computer tutti connessi con San Francesco” insieme ai fan di tutto il mondo.
Del resto come dagli torto, visti i numeri con cui si è chiuso lo scorso anno: quasi 550.000 like su Facebook, 110 milioni di accessi in un anno sul sito ufficiale, contatti da 149 Paesi dagli USA al Brasile, dal Messico alla Siria, dallo Yemen all’Afghanistan, dal Giappone alla Cina,

L’area social e ufficio stampa è composta da 10 persone tra francescani e laici, che curano la rivista, il sito, i social media e alcuni eventi. E nel 2015 per la pagina Facebook “San Francesco d’Assisi” la sfida è raggiungere 1 milione di “fan”. A oggi il 63% degli “amici” sono donne e provengono da ben 45 paesi. Sull’account Twitter i follower sono quasi 9.500 mentre con il servizio di webcam collegata 24 ore su 24 dalla tomba di San Francesco arrivano ogni giorno circa 300 richieste di affidamento (gli utenti inviano preghiere via mail che poi i frati mettono sotto la tomba settimanalmente).

“Un grazie a tutti coloro che ci seguono e ci incoraggiano. I risultati raggiunti premiano non solo il lavoro dei giovani della redazione che quotidianamente donano le loro energie preziose per San Francesco e la comunità francescana, ma è anche segnale di attenzione verso i valori di pace, fraternità e serenità ineludibili dal cuore dell’uomo. Questi valori rappresentano anche la risposta al terrorismo e ad ogni forma di fondamentalismo”, dichiara padre Enzo Fortunato, direttore del sito sanfrancesco.org.

Nessun commento
Questo articolo è stato pubblicato lunedì 19/01/15 alle ore 10:30 e classificato in Web & Social » Social Media . E' possibile seguire tutte le repliche a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi lasciare un commento, oppure fare il trackback dal tuo sito.

Lascia un tuo commento

News scelte per te
x

Ultimi commenti

Vodafone promo

venerdì 28 luglio 2017 12:49

  • Archivi