Web & Social » Novità dal Web

La più grande edicola digitale sbarca su smartphone, tablet e pc

Avere a disposizione su smartphone, tablet e pc tutti i maggiori quotidiani, settimanali e mensili italiani utilizzando un solo account e una sola password, con cui collegarsi anche alle singole app delle riviste? Da ieri è possibile grazie al progetto Edicola Italiana, partnership sviluppata tra il Consorzio Italiana (Gruppo Caltagirone, Gruppo Sole 24 Ore, Gruppo Editoriale L’Espresso, La Stampa, Mondadori e RCS MediaGroup) e Premium Store-Digital Magics. Al momento sono 60 le testate presenti nel chiosco virtuale.

Gli editori stanno al passo coi tempi e, inoltre, cercano di arginare la “fuga dalla carta” con sempre nuove iniziative digitali, fruibili con facilità, in ogni momento e da qualsiasi mezzo tecnologico connesso. Disaffezione dei lettori verso i giornali tradizionali dovuta certamente alla crisi economica ma probabilmente collegata anche a una crisi dei contenuti. Questi ultimi a loro volta alle prese con un cambiamento epocale: il rimescolamento dei valori umani e sociali in tutto il mondo.

Sta di fatto che l’importanza dell’informazione non è in discussione e questo nuovo servizio è uno strumento in più per tutti i cittadini. Su edicolaitaliana.it partendo da un unico account registrato si possono creare vari profili personali e relativi preferiti, ciascuno per ogni componente della famiglia, ad esempio. Servizio ancora più interessante, poi, è quello di poter effettuare ricerche con parole chiave in tutti gli articoli presenti nell’archivio digitale, quindi sia nei quotidiani e riviste “in edicola” sia su quelle arretrate.

Prima di abbonarsi usufruendo dei vari servizi previsti, è possibile provare gratuitamente la nuova edicola virtuale per 7 giorni su un quotidiano preferito.

Nessun commento
Questo articolo è stato pubblicato venerdì 23/01/15 alle ore 11:15 e classificato in Web & Social » Novità dal Web . E' possibile seguire tutte le repliche a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi lasciare un commento, oppure fare il trackback dal tuo sito.

Lascia un tuo commento

News scelte per te
x

Ultimi commenti

Vodafone promo

sabato 10 dicembre 2016 11:52

  • Archivi