Mondo Vodafone » Prodotti & Servizi

Con Enjoy e smartphone Firenze diventa uno spasso: intervista al blogger Tommaso Galli

Comoda, veloce, facile da trovare grazie all’app sul nostro smartphone, si parcheggia gratis e non si hanno più pensieri nel lasciarla in giro: stiamo parlando della Fiat 500 ”rossa” marchiata Enjoy, sbarcata da pochi mesi a Firenze ma già entrata nel cuore di oltre 5.000 persone. Tra queste, il blogger e digital strategist Tommaso Galli che l’ha provata lungo l’Arno, sfruttando la partnership tra EnjoyVodafone, che riserva ai nuovi clienti numerosi vantaggi. Ecco le sue impressioni, che si aggiungono a quelle della food blogger Giulia Scarpaleggia intervistata nei giorni scorsi.

Cosa pensi del fenomeno del carsharing?
Mi fa piace che il fenomeno del carsharing stia finalmente prendendo piede anche in Italia. Ho fatto i salti di gioia (letteralmente) quando ho scoperto dell’arrivo di Enjoy a Firenze: è un servizio innovativo, che inizialmente incuriosisce anche, e che può dare una svolta alla vita dei fiorentini che non vogliono avere un’auto propria e che si spostano prevalentemente in città.

Come ti sei trovato con Enjoy e quali sono le 5 caratteristiche migliori per te?
Enjoy è stato il primo servizio di carsharing che ho provato ed è stato subito amore. Non l’avrei mai detto, ma ho sempre trovato un’auto nelle vicinanze di dove ero. La possibilità di parcheggiarla anche nel centro storico è sicuramente una caratteristica che farà breccia nel cuore dei fiorentini. Ho iniziato a usare Enjoy sfruttando i voucher ottenuti poiché già cliente Vodafone per telefonia mobile e Trenitalia. Ottima scelta! E poi c’è il navigatore e ho sempre trovato le auto in ottimo stato.

Un commento sull’app per gestire il servizio dal tuo smartphone o tablet…
Da smanettone come sono io, il fatto di poter utilizzare il servizio esclusivamente da app non è un problema, anzi, mi ha incuriosito anche di più inizialmente. Tutte le volte che dicevo agli amici che aprivo la macchina con l’app non ci credevano…

Uno sguardo alle auto: la Fiat 500 è a misura di città? Come ti sei trovato a bordo di questo modello?
Era la prima volta che mi mettevo alla guida di una 500 e ci siamo trovati assolutamente in sintonia. È diventata subito “la rossa”. Direi che per una città come Firenze, con problemi di parcheggio specialmente in centro e le strade a volte strette, è perfetta. Faccio solo un appunto: al modello scelto manca un po’ di brio nella partenza! 

Consiglieresti a un amica/o o a un parente il servizio Enjoy?
Assolutamente sì, e l’ho già fatto! Anche con una certa insistenza… (ahahah) specialmente ai miei amici “fuorisede” che non hanno un’auto a Firenze e sono costretti molto spesso a dipendere dagli amici o dai mezzi pubblici.

Trovate Tommaso Galli sul suo blog www.tommyonweb.com e sugli account di Twitter, Facebook e Instagram.

Nessun commento
Questo articolo è stato pubblicato lunedì 26/01/15 alle ore 16:00 e classificato in Mondo Vodafone » Prodotti & Servizi . E' possibile seguire tutte le repliche a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi lasciare un commento, oppure fare il trackback dal tuo sito.

Lascia un tuo commento

News scelte per te
x

Ultimi commenti

Vodafone promo

martedì 06 dicembre 2016 09:10

  • Archivi