Mondo Vodafone » Prodotti & Servizi

“Ecco come Enjoy ha rivoluzionato la vita in famiglia”. Intervista alla blogger Chiara Abbruzzese

Saliamo a bordo per la quarta e (per ora) ultima intervista sul servizio di carsharing Enjoy a Firenze. Ecco di seguito le impressioni della blogger Chiara Abbruzzese - in arte “Puffosaltatore” – che seguono quelle di Giulia Scarpaleggia, Tommaso Galli ed Emanuele Cisotti.

In città sono oltre 5mila gli iscritti al servizio partito a novembre, che conta ben 200 vetture, tutte Fiat 500 rosse che riportano anche il logo Vodafone in virtù della convenzione che permette ai nuovi clienti di usufruire di numerosi vantaggi.

Cosa pensi del fenomeno del carsharing?
In valore assoluto il carsharing è un’efficace risposta al problema di spostarsi in città, spesso anche in città diverse dalla propria in modo semplice ed economico. Da fiorentina poi ti dico che la possibilità di avere una macchina “in più” o da poter lasciare in zone “proibite” è veramente un gran bel vantaggio.

Come ti sei trovata con Enjoy e quali sono le 5 caratteristiche migliori per te?
Personalmente io faccio i salti sul posto e batto forte le mani per Enjoy, dovendo anche esprimere il concetto ti dico: alla mia famiglia ha risolto un bel problema. Prima: “prendi la macchina, poi a pranzo la riporti a casa dove l’altro sta tornando a piedi per impadronirsene e poi andare a prendere i bambini a scuola e…”. Ora: Enjoy. Prima: “devo portare del materiale in ufficio che ho in centro, vado dai vigili a chiedere il permesso”. Ora: Enjoy. E il navigatore? E il fatto che sia convenzionato con Trenitalia? Via, c’è di che saltellare!

Un commento sull’app per gestire il servizio dal tuo smartphone o tablet…
Immagino che non sia stata pensata per farmi fare bella figura con gli amici quando apro l’auto con il telefono, però funziona! Facile, smart, e molto intuitiva. Promossa.

Uno sguardo alle auto: la Fiat 500 è a misura di città? Come ti sei trovata a bordo di questo modello?
Ti parlo ancora dal mio punto di vista, comoda la macchina piccola che parcheggi ovunque, ne esistono anche di più piccole, però io vado a scuola a prendere i miei due bambini, per me la 500 è perfetta. Considerando poi che io non scelgo mai in base all’estetica, il fatto che sia bellissima e rossa non è affatto un valore per me, no no.

Consiglieresti a un amica/o o a un parente il servizio Enjoy?
Togli pure il condizionale, è tardi. Sto facendo proselitismo. Sono in tempo per fondare una religione, o per lo meno un fans club?

Trovate Chiara Abbruzzese ”Puffosaltatore” su Twitter e Instagram.

Nessun commento
Questo articolo è stato pubblicato martedì 03/02/15 alle ore 10:00 e classificato in Mondo Vodafone » Prodotti & Servizi . E' possibile seguire tutte le repliche a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi lasciare un commento, oppure fare il trackback dal tuo sito.

Lascia un tuo commento

News scelte per te
x

Ultimi commenti

Vodafone promo

martedì 06 dicembre 2016 09:12

  • Archivi