Mobile & Tech » Apps & Games

ClosetSpace: l’app che vi fa il look con un clic

Siete lì in piedi, tra l’armadio, la scarpiera e lo specchio. Una sensazione amletica di non sapere cosa indossare vi attanaglia… Cosa fare? Semplice, prendere in mano il vostro smartphone e con un clic lasciarvi tutti i dubbi alle spalle. ClosetSpace, infatti, è un’app che potrebbe cambiare la vostra vita quotidiana con una funzione abbastanza basilare: vestirvi!

Si tratta di un’applicazione sviluppata dalla software house Stylistics che mira a suggerire l’outfit più adatto in base alla tipologia di giornata​, in base a ciò che avete all’interno del vostro guardaroba. Non è uno scherzo: ci riesce davvero e con un meccanismo davvero molto semplice. Vediamo come.

Al primo avvio ClosetSpace vorrà costruire il vostro database digitale​, portando su smartphone tutto ciò che avete fra gli scaffali e appeso alla stampella. Potete inserire anche marchio, materiale, taglia, prezzo, colore e dove avete acquistato l’abito o l’accessorio.

A questo punto non vi servirà altro che avviare l’applicazione e questa, quasi magicamente, vi proporrà alcuni degli outfit più idonei alla situazione, in base alle condizioni climatiche e ai luoghi dove intendete andare. Ovviamente l’utilizzo strizza l’occhio per il momento più a una clientela femminile​.

ClosetSpace è disponibile gratuitamente sia su iOS che su Andorid.

In collaborazione con Ridble.

 

 

Nessun commento
Questo articolo è stato pubblicato giovedì 05/02/15 alle ore 11:10 e classificato in Mobile & Tech » Apps & Games . E' possibile seguire tutte le repliche a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi lasciare un commento, oppure fare il trackback dal tuo sito.

Lascia un tuo commento

News scelte per te
x

Ultimi commenti

Vodafone promo

giovedì 08 dicembre 2016 19:10

  • Archivi