Mondo Vodafone » Eventi

È una videocamera! No, un proiettore! Il primo telefono cellulare visto dai bambini…

Per i 30 anni dalla prima chiamata da telefono cellulare su rete Vodafone (1985-2015) nel Regno Unito, alcuni alunni inglesi sono stati messi a tu per tu con il Transportable Vodafone VT1, il modello utilizzato per aprire quella nuova era la notte di Capodanno del 1985.
E c’è stato di che divertirsi per provare a capire cosa fosse (un proiettore? una calcolatrice? una videocamera?), a sollevarlo (pesava 5 kg) o a metterlo in tasca al posto di un moderno smartphone (misurava 22,5×10,5×25 cm)…
Come comunicavano le persone prima dell’arrivo di questi strumenti? “Con i piccioni!”, sottolinea un bambino. “No, sarebbe da pazzi immaginare di non avere un telefono…”, gli fa eco una compagna di scuola.
E sulle funzioni che dovrebbero avere gli smartphone di domani, c’è un desiderio senza tempo… “che sia capace di trasformarmi in una fata!”.

Nessun commento
Questo articolo è stato pubblicato giovedì 05/02/15 alle ore 16:15 e classificato in Mondo Vodafone » Eventi . E' possibile seguire tutte le repliche a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi lasciare un commento, oppure fare il trackback dal tuo sito.

Lascia un tuo commento

News scelte per te
x

Ultimi commenti

Vodafone promo

sabato 10 dicembre 2016 21:31

  • Archivi