Mobile & Tech » Apps & Games

Giocare con lo smartphone: scopriamo l’app 1010! di Tetris

Siete appassionati giocatori con il vostro smartphone? Magari di Tetris, quello classico in primis? Allora forse è arrivata l’ora di provare una nuova versione, forse più giovane e senza dubbio non meno colorata, ma – vera rivoluzione – dove i quadratini di diverse forme non cadono più dall’alto. Stiamo parlando del 1010!, basato sempre su un riquadro da riempire come un puzzle, solo apparentemente più facile, ma in realtà molto diverso.

1010! è una griglia​ dove dovremo posizionare i noti blocchi di varie geometrie. Però, invece di scendere dalla parte superiore come siamo stati abituati per decenni, sono disponibili a trance di 3 pezzi per volta. Il gioco si basa sul fatto che i vari elementi possono essere posizionati senza alcun vincolo in qualsiasi area della matrice. Per esempio, si può iniziare a giocare inserendo i bastoncelli al centro e poi di volta in volta in qualsiasi altra porzione della matrice. Come per Tetris, per accumulare punti e liberare spazio​prezioso bisogna occupare le righe in modo da non lasciare spazio.

Il grado di difficoltà risiede nel non poter modificare l’orientamento dei elementi​; questo significa che, contrariamente a quanto accadeva con il titolo originale, non si può scegliere di ruotare gli elementi da un lato o dall’altro e questo si intuisce sin dai primi istanti di gioco.
La competizione avviene anche con i propri amici di Facebook​, a chi riesce ad accumulare quanti più punti possibili. State attenti però: quando finisce lo spazio a disposizione sulla griglia, ovviamente, è game over! Credete che possa diventare uno dei migliori giochi per mobile in assoluto?

L’app è sviluppata per i dispositivi ​Apple​, ​Android e Windows e può essere scaricata da iTunes, Google Play, e Windows Phone.

In collaborazione con Ridble.

Nessun commento
Questo articolo è stato pubblicato giovedì 12/02/15 alle ore 10:00 e classificato in Mobile & Tech » Apps & Games . E' possibile seguire tutte le repliche a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi lasciare un commento, oppure fare il trackback dal tuo sito.

Lascia un tuo commento

News scelte per te
x

Ultimi commenti

Vodafone promo

martedì 06 dicembre 2016 09:10

  • Archivi