Lifestyle » Eventi

Al via la Social Media Week 2015 di Milano

Milano, New York, Copenaghen, Amburgo, Jakarta, Lagos, Bangalore: da oggi fino a venerdì 27 febbraio in queste sette città si svolge – ognuna con un differente programma – la Social Media Week 2015. Altre tappe toccheranno molti altri luoghi nel corso dell’anno, in Italia a giugno Roma e a novembre Torino. Quello che accomuna tutti gli eventi è lo sguardo puntato verso le nuove frontiere del digitale. Tecnologiacomunicazione, social media, mobile sono i temi principali intorno a cui si concentrano centinaia di esperti e migliaia di partecipanti.

Con le nostre telecamere seguiremo alcuni dei momenti più interessanti della settimana milanese in svolgimento in piazza Duomo tra Palazzo Reale e il Mondadori Megastore, facendo domande sui temi più interessanti, attuali e perché no curiosi. Il claim della 5 giorni è “La Mobile Class – Il digitale e la società che cambia“.

Per chi vuole seguire i lavori da smartphone, tablet o dal computer, è in funzione il servizio streaming. Disponibili anche le app per iOS e Android. L’hastag ufficiale è #SMWmilan ed è possibile interagire su Facebook, Twitter e Instragram.

Tra i temi dell’agenda vi segnaliamo alcuni titoli, come: “Crescere geek: come insegnare l’uso dei social media e della tecnologia attraverso gioco, programmazione e condivisione” anche alla luce tra gli altri della recente ricerca di Save the Children; “La moda che non raggiunge le strade non è moda: la moda è mobile”; “Innovazione digitale e futuro della musica: dove stiamo andando?” da segnare in agenda per gli utilizzatori di Spotify; “Cucinare senza pentole è social?” collegato a Expo 2015; oppure “Promuovere il turismo italiano grazie al digitale e all’utilizzo dei social media”; ancora due momenti al femminile come “Mamme e mobile: una ricerca sul ruolo delle mamme italiane nella rivoluzione digitale e un confronto tra genitori e figli sul digital divide” e “Giornalismo al femminile, mai senza smartphone”; per arrivare infine a “I lavori del futuro: l’occupazione digitale non vede crisi”.

Nessun commento
Questo articolo è stato pubblicato lunedì 23/02/15 alle ore 15:30 e classificato in Lifestyle » Eventi . E' possibile seguire tutte le repliche a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi lasciare un commento, oppure fare il trackback dal tuo sito.

Lascia un tuo commento

News scelte per te
x

Ultimi commenti

Vodafone promo

sabato 10 dicembre 2016 11:49

  • Archivi