Lifestyle » Eventi

Al via il MWC 2015 di Barcellona: con Vodafone streaming per il nuovo Samsung S6

L’evento più importante per il mondo tecnologico è ormai alle porte: lunedì 2 marzo, appena fuori Barcellona, si apriranno al pubblico i cancelli del Mobile World Congress 2015 (2-5 marzo), luogo di incontro per moltissime aziende, analisti e giornalisti. Come ormai siamo abituati da qualche anno, il MWC, così è comunemente abbreviato il nome dell’evento, sarà ricco di interessanti novità che pervaderanno sia il mercato mobile in senso diretto, sia trasversalmente, con il lancio sul mercato di decine di accessori, servizi e prodotti affini a quello che sembra essere uno dei pochi mercati ancora in espansione.
Se la fiera darà spazio a tutti per esibire i propri prodotti, i riflettori saranno – come sempre – puntati sui più importanti brand del mercato. Tra i nomi, sicuramente spiccano Samsung, HTC, LG, Microsoft, Motorola e molti altri.

In pole position Samsung che nell’anteprima di domani, domenica 1 marzo alle ore 18.30, alzerà i veli sul Galaxy S6. Il Galaxy Unpacked 2015 sarà trasmesso in streaming da Vodafone e raccontato in live blog su Ridble.com.

Ovviamente le aspettative sono tante e il rumoreggiato Samsung Galaxy S6 ha attirato a sé l’attenzione del web grazie ad alcune immagini trapelate negli scorsi giorni. Si parla di un device dalle grandi prestazioni e dai materiali d’eccezione. Il nuovo top di gamma dell’azienda coreana è sicuramente in arrivo, accompagnato probabilmente da qualche altro prodotto indossabile o di differente tipologia.

Sicuramente, però, le altre aziende non sono restate con le mani in mano: HTC è tra queste e anche in questo caso siamo praticamente sicuri che l’azienda rilascerà, durante la propria conferenza stampa, il proprio nuovo device di punta. Quest’ultimo, stando alle voci presenti sul web, dovrebbe chiamarsi One M9 e dovrebbe, ovviamente, essere il diretto erede del fortunato One M8, presentato lo scorso anno in un evento dedicato. Rispetto a quest’anno, infatti, HTC non aveva puntato al Mobile World Congress nel 2014 per la presentazione del proprio top di gamma e questo era forse costato all’azienda in quanto l’enorme stand era capace di mostrare “solamente” due device della gamma Desire, non capaci probabilmente di attirare l’attenzione quanto Galaxy S4 di Samsung.

Se HTC aveva pensato di tenere un evento a sé per la presentazione di One M8, un’altra azienda nel 2014 aveva agito in maniera del tutto similare: parliamo di LG, colosso il quale lo scorso anno non presentò il proprio G3 durante l’evento di Barcellona ma in un secondo momento. Cosa aspettarsi dunque da quest’anno? Sicuramente sarebbe bello vedere un LG G4, che farebbe venire l’acquolina in bocca ai più, visti i pregi del modello attualmente in vendita (parliamo di G3); eppure con tutta probabilità non vedremo questo prodotto, che lascerà invece spazio all’appena presentato LG G Watch Urban, lo smartwatch che non vuole – all’apparenza – sembrare essere tale.

Nessun particolare annuncio da Sony, la quale ha deciso di non dedicare alcun evento alla stampa, contrariamente da quanto optato dalle altre tre aziende. Cosa aspettarsi dunque? Probabilmente non un top di gamma ma solo qualcosa di fascia minore. Qualche indossabile? Probabile, così come è probabile la presenza di qualche accessorio in stile Sony QX-10, presentato proprio due anni fa in un evento fieristico dedicato.

Grande attesa invece per i dispositivi di Microsoft, che probabilmente introdurrà qualcosa di succulento all’ormai esteso parco dispositivi Lumia. Forse l’azienda si lancerà sulle fasce media e bassa, che ha cercato di aggredire da ormai due anni a questa parte (prima di Microsoft, Nokia in realtà). Ancora una volta lancerà un evento dedicato in cui potremo ammirare le novità che potrebbero addirittura montare Windows 10 ed essere lanciate in concomitanza con il lancio di questo sul mercato.

La fiera però non si ferma a queste principali aziende, sulle quali abbiamo voluto puntare un po’ di attenzione per stuzzicare un po’ di interesse su quello che sarà davvero un evento eccezionale. Vi invitiamo quindi a seguire tutte le novità del Mobile World Congress sulla nostra pagina dedicata del portale Vodafone News, così come sul nostro account Twitter! Per approfondire ulteriormente ogni argomento, vi rimandiamo inoltre alla pagina dedicata all’evento di Ridble.com, con il quale saremo in stretto contatto per fornirvi la migliore copertura possibile dell’evento.

In collaborazione con Ridble.

Nessun commento
Questo articolo è stato pubblicato sabato 28/02/15 alle ore 14:30 e classificato in Lifestyle » Eventi . E' possibile seguire tutte le repliche a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi lasciare un commento, oppure fare il trackback dal tuo sito.

Lascia un tuo commento

News scelte per te
x

Ultimi commenti

Vodafone promo

sabato 10 dicembre 2016 11:52

  • Archivi