Lifestyle » Eventi

MWC 2015: c’è spazio anche per Mozilla, Archos, Haier e un po’ di Huawei

Giornate ricche di impegni quelle al Mobile World Congress 2015 (MWC) di Barcellona (2-5 marzo: qui la giornata di anteprima, la prima giornata e la seconda giornata). Vediamo altre novità arrivate in anteprima e che vedremo nel corso dell’anno protagoniste della scena internazionale.

Ecco allora Mediapad X2, successore del vecchio X1 giunto proprio un anno fa al MWC 2014. Il tablet da 7 pollici in questione dispone di una risoluzione Full HD, Android 5.0 Lollipop ed è in grado di telefonare, praticamente come il suo predecessore. Huawei tiene adesso il prodotto “sotto coperta”, commercializzandolo in primis in Asia dove la richiesta di tablet che telefonano sembra essere effettivamente elevata.

Passiamo poi a Firefox OS, sistema operativo di Mozilla nato prima su smartphone che è giunto finalmente anche su grande schermo insieme a Panasonic, brand che l’ha scelto per i suoi televisori. Firefox OS, leggero e molto semplice da utilizzare, sarà il sistema che verrà impiegato in numerose smart TV, dotato di un app drawer e in grado di ricevere il casting dei contenuti dai dispositivi esterni.

Troviamo poi Archos, brand francese che quest’anno ha scelto di far parlare di sé per una nuova tecnologia che utilizza la combinazione di clouding e memoria di archiviazione di massa per generare una sorta di “unica memoria interna” all’interno (scusate il gioco di parole) di tablet e smartphone. Ma non finisce qui, perché c’è anche Haier. Il produttore, famoso per i suoi televisori, presenta due tablet Windows e uno Android. La versione montata è la 8.1 with Bing, e le differenze tra le versioni sono sostanzialmente il polliciaggio, 8 o 10 pollici, e la presenza/assenza della tastiera dock.

Le novità che arriveranno al MWC 2015 sono ancora tante: non ci resta che attendere di capire quando il mercato li accoglierà e come, noi utenti, saremo pronti a valutarli, andando a rimpiazzare i nostri dispositivi Apple, Android e Windows.

In collaborazione con Ridble.

Nessun commento
Questo articolo è stato pubblicato giovedì 05/03/15 alle ore 11:00 e classificato in Lifestyle » Eventi . E' possibile seguire tutte le repliche a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi lasciare un commento, oppure fare il trackback dal tuo sito.

Lascia un tuo commento

News scelte per te
x

Ultimi commenti

Vodafone promo

martedì 06 dicembre 2016 22:54

  • Archivi