Mobile & Tech » Computer & Tablet

Si punta sui 10 pollici: dal MWC ecco Sony Xperia Z4 Tablet

Il Mobile World Congress 2015 (MWC) di Barcellona quest’anno sta regalando davvero svariate soddisfazioni. Che arrivano anche da Sony, azienda che ha scelto di non presentare il suo modello top di gamma in ambito smartphone, per dedicarsi invece al lato tablet, rimasto un po’ scoperto dopo la proposta di Xperia Z3 Tablet Compact all’IFA 2014. Si corre ai ripari con Xperia Z4 Tablet, saltando a piedi pari un modello Z3, mai giunto sul mercato.

Il prodotto che abbiamo avuto modo di vedere alla kermesse catalana è davvero molto interessante. Sul lato frontale troviamo un display da 10” con risoluzione 2K, ovvero 2560 x 1600 pixel, particolarmente adatto per visualizzare immagini in HD e per navigare il web senza stancare la vista.

Nel chipset troviamo un nuovissimo processore Qualcomm Snapdragon 810, nuova unità top di gamma con architettura a 64-bit perfettamente compatibile con il nuovo Android 5.0 Lollipop, di doverosa presenza all’interno del flagship. La RAM associata è da ben 3 GB, ampiamente sufficienti soprattutto grazie al nuovo meccanismo di gestione della memoria lavoro contenuta in Android 5.

Non ci dimentichiamo le fotocamere: abbiamo sul retro una 8 megapixel, mentre sul fronte una da 5 megapixel. Sebbene sui tablet il loro impiego sia sicuramente più limitato, Sony ha comunque voluto non contenersi con i sensori, comunque più che sufficienti per scattare foto per i social e per effettuare buone videochiamate.

Il design e le caratteristiche fisiche di livello sono comunque un punto forte su cui concentrarsi. Sony Xperia Z4 Tablet (guarda qui la videorecensione) è spaventosamente sottile e leggero, ancora più del suo predecessore. Le sensazioni, tenendolo in mano, sono decisamente molto piacevoli. Il prodotto arriverà sul mercato a giugno, sia in versione Wi-Fi che Wi-Fi + Cellular.

In collaborazione con Ridble.

Nessun commento
Questo articolo è stato pubblicato venerdì 06/03/15 alle ore 11:00 e classificato in Mobile & Tech » Computer & Tablet . E' possibile seguire tutte le repliche a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi lasciare un commento, oppure fare il trackback dal tuo sito.

Lascia un tuo commento

News scelte per te
x

Ultimi commenti

Vodafone promo

giovedì 08 dicembre 2016 19:08

  • Archivi