Mondo Vodafone » Prodotti & Servizi

Lo Yotaphone 2 provato dalla blogger Gloria Ghioni: “innovativo e morbido…”

Lo Yotaphone 2, il primo smartphone al mondo con doppio schermo (uno tradizionale e un e-ink per leggere libri e quant’altro come un vero e proprio e-reader) è veloce, innovativo, affidabile, piacevolissimo e addirittura morbido. Ce lo descrive così la blogger Gloria Ghioni che l’ha provato nei giorni scorsi. Ecco cosa ci racconta.

Lo Yotaphone 2 per metà è smartphone, per metà e-reader… O è qualcosa di diverso ancora?
Rischia di diventare il naturale prolungamento della mano, soprattutto visto che la batteria dura tantissimo e puoi usarlo ovunque! (e poi, diciamocelo, è piacevole da tenere in mano e crea dipendenza).

Rispetto a uno smartphone tradizionale, che effetto ti ha fatto la prima volta?
All’inizio direi: innovazione assoluta. Il “problema”, è che ti abitui subito: è naturale usarlo, e ogni volta che lo accendi sai che non sarai tradito da bug o altri rallentamenti.

Ci dai 5 aggettivi per descrivere lo Yotaphone 2.
Solo 5? Veloce, innovativo, affidabile, piacevolissimo e morbido (ebbene sì!).

Qual è il libro o l’articolo o altro che hai letto per primo per provare lo schermo “secondario” dello Yotaphone 2?
Ho letto quasi metà di “Il vizio di parlare a me stessa” di Goliarda Sapienza (Einaudi): un diario bellissimo, che si presta ad essere letto a frammenti sullo schermo e-reader!

La sua natura “bifronte” pone un dubbio amletico che ci devi aiutare a risolvere: da quale parte – e perché – lo appoggiavi sul tavolo o lo infilavi nella tasca dei jeans?
Dunque, una signorina non infila mai lo smartphone nella tasca dei jeans. Sul tavolo, era bellissimo lasciarlo con lo schermo e-ink sempre acceso verso di me! La leggera bombatura, poi, si presta alla tasca di una borsetta.

E allora e-ink VS schermo tradizionale: 1-0. In attesa di ascoltare qualche maschiaccio che ci racconterà la sua esperienza coi jeans, potete continuare a seguire Gloria Ghioni sui suoi account Facebook, Twitter e all’indirizzo www.criticaletteraria.org.

Lo Yotaphone 2 è invece disponibile nei punti vendita e nello shop online Vodafone. E qui, infine, trovate la nostra video recensione.

Nessun commento
Questo articolo è stato pubblicato mercoledì 11/03/15 alle ore 10:35 e classificato in Mondo Vodafone » Prodotti & Servizi . E' possibile seguire tutte le repliche a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi lasciare un commento, oppure fare il trackback dal tuo sito.

Lascia un tuo commento

News scelte per te
x

Ultimi commenti

Vodafone promo

lunedì 05 dicembre 2016 13:32

  • Archivi