Mobile & Tech » Home Entertainment

HTC e Valve lanciano il visore di realtà aumentata Vive

Il ​Mobile World Congress 2015 di Barcellona​ ha svelato al mondo dei prodotti decisamente particolari. Uno di questi ci arriva direttamente da ​HTC​, noto marchio taiwanese che, oltre a proporci un nuovo smartphone top di gamma­ ​HTC One M9​­ arriva anche su un settore tutto nuovo, a sorpresa, e con un partner davvero d’eccellenza.
Il prodotto in questione si chiama ​HTC Vive​ (qui l’anteprima Ridble) e non è altro che è un visore per la realtà virtuale sviluppato in collaborazione con ​Valve​. Valve è l’azienda che ha coniato la serie di giochi Half Life o il noto Portal, oltre ad avere in mano il noto store digitale ​Steam​.

Insomma, HTC il partner non l’ha scelto affatto male: HTC Vive segue il classico standard di visore da apporre davanti gli occhi per guardare all’interno di un display ­ ​1200 x 1080 pixel ​­ per immergersi all’interno di un mondo diverso rispetto a quello che ci circonda. Ovviamente pensiamo in primis ai ​giochi​, ma i partner che il progetto ha raccolto, il quale verrà rilasciato in forma di anteprima per gli sviluppatori durante il corso della primavera, fanno pensare che potremo un giorno utilizzarlo anche per guardare film e serie tv in modo “immersivo”. Fra i partner troviamo infatti ​Google ​ed ​HBO​.

La frequenza di aggiornamento di Vive ammonta a ​90 Hz​, mentre gli angoli di visuale sono addirittura di 360°. Sul lato del dispositivo è presente anche un jack classico che consente il callegamento di qualsiasi cuffia vogliamo. Il tutto sarà disponibile con ​un set di controller ​in bundle che saranno sempre tracciabili da Vive, in modo tale da poter interagire con essi anche a livello virtuale grazie al lavoro che gli sviluppatori faranno per realizzare titoli divertenti.
Proprio a loro spetta un compito davvero importante: riuscire a spingerci a sposare la piattaforma di HTC con giochi avvincenti e particolari, diversi da quelli visti finora. Voi cosa ne dite? Potrà la nuova alleanza con Valve riuscire nell’impresa?

In collaborazione con Ridble.

Nessun commento
Questo articolo è stato pubblicato venerdì 13/03/15 alle ore 18:00 e classificato in Mobile & Tech » Home Entertainment . E' possibile seguire tutte le repliche a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi lasciare un commento, oppure fare il trackback dal tuo sito.

Lascia un tuo commento

News scelte per te
x

Ultimi commenti

Vodafone promo

giovedì 08 dicembre 2016 23:06

  • Archivi