Mobile & Tech » Apps & Games

Kaspersky Phound! L’app gratuita per ritrovare lo smartphone Android e salvare tutti i dati

Non trovate più il vostro smartphone o tablet a casa o in ufficio? Semplice, vi basta inviare un messaggio da remoto e il device inizierà a suonare a tutto volume e smetterà solo quando inserirete il vostro codice segreto. Se ve lo hanno rubato, potrete individuarne la posizione, cancellare tutti i dati sensibili, scattare addirittura una fotografia e vedere ciò o chi si trova intorno allo smartphone… Tutto ciò grazie all’app gratuita Kaspersky Phound! per device Android appena rilasciata da Kaspersky Lab.

La parola “Phound!” deriva dalla combinazione di “Phone” e “Hound” (segugio). ”Secondo una sondaggio effettuato tra gli utenti di Internet – sottolineano in Kaspersky Lab - in media 1 intervistato su 20 nell’arco di un anno – ed in alcuni Paesi almeno 1 su 6 – ha perso smartphone o tablet per distrazione o a causa di un furto. Allo stesso tempo, il 38% degli utenti ha ammesso di aver archiviato all’interno dei propri dispositivi dati personali molto importanti che sarebbe meglio non cadessero nelle mani sbagliate. Questa app offre a chi possiede qualsiasi tipo di dispositivo mobile la possibilità di controllare da remoto il device e i dati archiviati attraverso il portale My Kaspersky”.

La posizione del device può essere visualizzata su mappa attraverso GPS, GSM o reti Wi-Fi. Inoltre è possibile cancellare da remoto tutti i dati presenti sul dispositivo e anche sulla SD card, dai contatti ai messaggi fino alle foto e ai video. L’app gratuita è scaricabile da Google Play Store.

Nessun commento
Questo articolo è stato pubblicato martedì 17/03/15 alle ore 11:15 e classificato in Mobile & Tech » Apps & Games . E' possibile seguire tutte le repliche a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi lasciare un commento, oppure fare il trackback dal tuo sito.

Lascia un tuo commento

News scelte per te
x

Ultimi commenti

Vodafone promo

giovedì 08 dicembre 2016 23:07

  • Archivi