Con Vodafone e ATM a Milano il biglietto si acquista con un SMS

Da oggi anche a Milano si può viaggiare per la città utilizzando i trasporti pubblici in modo ancora più semplice e funzionale. Con Vodafone, infatti, è ora possibile acquistare il biglietto urbano ATM da qualsiasi cellulare, direttamente con un SMS o con l’app Vodafone Trasporti.

Di corsa? Nessun punto vendita dove acquistare il biglietto nelle vicinanze? Niente soldi nel portafogli? Nessun problema! Ora basta avere con sé il cellulare – anche se non è uno smartphone ipertecnologico – con una scheda SIM Vodafone, prepagata o abbonamento, per accedere al servizio Mobile Ticketing e acquistare un biglietto urbano ATM con il credito telefonico, in pochi istanti, inviando un SMS con scritto ATM al numero 48444, o tramite l’app Vodafone Trasporti.

Sui mezzi di superficie il biglietto elettronico consente di salire immediatamente a bordo. La convalida è contestuale all’acquisto: quindi effettuatelo appena prima di salire. Per la verifica basterà mostrare al controllore l’SMS con il biglietto ricevuto.
Per accedere ai treni della metropolitana, invece, si dovrà stampare il biglietto cartaceo ai distributori automatici presenti nelle stazioni inserendo il codice PNR ricevuto con l’SMS.

L’app Trasporti Vodafone (disponibile gratuitamente su Google Play) oltre che acquistare il biglietto con un semplice clic, vi permette di scoprire tutte le città nelle quali il servizio è già attivo, selezionare quella che vi interessa e scegliere la tipologia di biglietto di cui avete bisogno.

Vivete la città con Vodafone Trasporti di da oggi anche a Milano. Buon viaggio!

Nessun commento
Questo articolo è stato pubblicato lunedì 23/03/15 alle ore 15:45 e classificato in . E' possibile seguire tutte le repliche a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi lasciare un commento, oppure fare il trackback dal tuo sito.

Lascia un tuo commento

News scelte per te
x

Ultimi commenti

Vodafone promo

giovedì 08 dicembre 2016 19:10

  • Archivi