Mobile & Tech » Apps & Games

Layout: l’app di Instagram per collage fino a 9 foto

Si chiama “Layout” la nuova app gratuita appena rilasciata da Instagram al momento riservata ai soli possessori di iPhone, iPad e iPod touch (necessario da iOS 7.0 in poi e ottimizzata per iPhone 5, 6 e 6 Plus) ma che dai prossimi mesi sarà pronta anche per i device Android.

Tra le caratteristiche principali quella di poter effettuare collage fino a 9 fotografie, prese dal nostro rullino o scattate al momento. Molto intuitivo il funzionamento che permette di selezionare, tenere premuto e trascinare, ingrandire le immagini, oppure usare le funzioni specchio (duplicazione speculare della foto sull’asse verticale) o flip (orizzontale).

Con la funzione photo booth si possono scattare foto e selfie in sequenza e catturare così ogni singolo dettaglio “in movimento” di una scena. Ancora, le fotografie da lavorare e pubblicare si possono prendere dal totale del nostro rullino o filtrare attraverso le 30 più recenti o solo per “volti” (“faces”) se vogliamo utilizzare appunto i primi piani.
Il tutto per essere poi condiviso da Instagram a tutti gli altri Social con un semplice tap.

Nessun commento
Questo articolo è stato pubblicato martedì 24/03/15 alle ore 17:00 e classificato in Mobile & Tech » Apps & Games . E' possibile seguire tutte le repliche a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi lasciare un commento, oppure fare il trackback dal tuo sito.

Lascia un tuo commento

News scelte per te
x

Ultimi commenti

Vodafone promo

sabato 10 dicembre 2016 21:31

  • Archivi