Mobile & Tech » Apps & Games

Oggi è il compleanno della lavatrice: le app per giocare o fare il bucato a distanza

Buon compleanno lavatrice! Il 28 marzo di 218 anni fa veniva brevettato in USA il primo marchingegno per smacchiare e rinfrescare abiti, tovaglie e tessuti vari. Non si sa come funzionasse il prototipo ideato dal signor Nathaniel Briggs, perché una trentina di anni dopo l’archivio dove era custodito il brevetto andò a fuoco… Sta di fatto che le prime vere lavatrici – alimentate a vapore – iniziarono a funzionare intorno alle metà dell’800.

Oggi ci siamo spinti molto in avanti e addirittura ce ne sono alcune che possono essere controllate direttamente con il nostro smartphone. Per non parlare di app e giochi ispirati proprio all’elettrodomestico preferito dalle casalinghe.

Due delle lavatrici più tecnologiche sul mercato arrivano dalla Corea. Una è stata presentata all’ultimo CES di Las Vegas ed è firmata LG. Si chiama “Twin Wash System”: avete forse immaginato dal nome, è dotata di un doppio cestello. Si possono lavare bianchi e colorati allo stesso tempo senza rischio di sgradevoli contaminazioni, avviare i lavaggi e scegliere quali cicli direttamente dall’ufficio, asciugare il bucato, il tutto con app dedicate scaricabili sullo smartphone. Altre lavatrici sono quelle della serie “Smart Washer” di Samsung, lanciata un paio di anni fa, anche queste controllabili a distanza. In tutti i casi, l’unico disturbo è quello di infilare i panni nel cestello e tirarli fuori…

Tra le app per informarsi su quali sono i migliori detersivi o cicli di lavaggio, oppure semplicemente divertirsi giocando con lo smartphone, eccone alcune gratuite che possono fare al caso nostro, disponibili quasi tutte su Google Play e Apple Store.

Washapp: dà consigli su tutti i tipi di lavaggio
Etichettes: “decripta” ogni tipo di etichetta, anche la più complicata…
Dixapp: il mondo del bucato spiegato da un’app del noto detersivo
Wash Dirty Dress: app per giocare
Wash Kids Clothes: app per giocare
Kids Washing Cleanup: app per giocare.

Nessun commento
Questo articolo è stato pubblicato sabato 28/03/15 alle ore 17:00 e classificato in Mobile & Tech » Apps & Games . E' possibile seguire tutte le repliche a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi lasciare un commento, oppure fare il trackback dal tuo sito.

Lascia un tuo commento

News scelte per te
x

Ultimi commenti

Vodafone promo

martedì 06 dicembre 2016 09:11

  • Archivi