Mobile & Tech » Smartphone & Telefoni

Android 5.1 arriva sugli smartphone con nuove funzioni e protezione dati

Lo sviluppo da parte di Google del suo sistema operativo, ​Android​, continua e va sempre più veloce. Sappiamo che ​Android Lollipop sta per distribuirsi un po’ dappertutto, con le varie e ​relative personalizzazioni​. Oggi però, guardiamo di nuovo avanti, e per farlo citiamo​ Android 5.1​.
Android 5.1 è una build di Android appartenente sempre la famiglia Lollipop che ​Google ha rilasciato sui suoi nuovi dispositivi ​e che arriverà su una buona parte dei device in commercio, a iniziare dagli attuali top di gamma come ​Galaxy S5​, ​One M8​, ​LG G3​ e simili.

Cosa contiene al suo interno? Svariate novità. La prima è la possibilità di​ attivare al volo la connessione a una specifica rete Wi­Fi ​interagendo direttamente con l’interruttore presente nel centro di controllo (Lollipop ha un’apposita zona per attivare gli interruttori).
Troviamo oltretutto la possibilità di rimuovere gli interruttori che non ci interessano, di estendere la modalità ​”non disturbare” fino alla prossima sveglia, il supporto alle chiamate in HD quando supportate​.
Col supporto di​ Device Protection​, inoltre, sarà possibile sfruttare in Android 5.1 la possibilità di cancellare il contenuto del dispositivo qualora lo perdessimo. Non ci resta che aspettare che la nuova versione arrivi anche sugli smartphone, e che i nuovi, in arrivo nelle prossime settimane, raggiungano presto la build 5.1.

In collaborazione con Ridble.

Commenti (1)
Questo articolo è stato pubblicato giovedì 02/04/15 alle ore 10:15 e classificato in Mobile & Tech » Smartphone & Telefoni . E' possibile seguire tutte le repliche a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi lasciare un commento, oppure fare il trackback dal tuo sito.

Lascia un tuo commento

  • Aless@ndro
    di Aless@ndro | 02/04/2015 14:43

    Il wipe da remoto è possibile da anni con android device manager…. Non serve aspettare lollipop 5.1

News scelte per te
x

Ultimi commenti

Vodafone promo

sabato 10 dicembre 2016 11:50

  • Archivi