Lifestyle » Eventi

I droni pronti a colorare il cielo di Roma

Pronti a prendere il volo nel più grande evento finora organizzato in Italie dedicato ai droni? Le date sono quelle del 29-31 maggio 2015, il luogo l’aeroporto dell’Urbe di Roma, il nome della kermesse è il “Roma Drone Expo&Show 2015”. Gli aeromobili a pilotaggio remoto (APR) – questo il nome tecnico corretto – non sono un giocattolo, per pilotarli bisogna rispettare precise norme e precauzioni, ma allo stesso tempo diventeranno sempre più alla portata di tutti. Con la possibilità di essere manovrati con sempre maggiore facilità e sicurezza anche da smartphone e tablet.

La manifestazione – sottolineano gli organizzatori – vedrà la presenza dei maggiori costruttori di droni italiani ed esteri, delle principali aziende che forniscono servizi con gli APR per le più diverse applicazioni professionali (dalla tv all’agricoltura, dalla fotogrammetria alla security), e anche delle tante scuole di volo per la formazione dei piloti. Non mancherà uno spazio per i droni militari delle Forze Armate italiane e un’area dedicata agli appassionati dell’aviazione. Il programma prevede anche una serie di convegni e workshop su queste macchine volanti, oltre ad una flight-zone dove saranno effettuati voli dimostrativi dei più recenti modelli di droni ad ala fissa e rotante. La manifestazione, organizzata dall’associazione Ifimedia e da Mediarkè, ha già ricevuto i patrocini da Ministero della Difesa, Ministero dello Sviluppo Economico, Ente Nazionale per l’Aviazione Civile (ENAC), Consiglio Nazionale delle Ricerche (CNR), ENEA e dalla Città metropolitana di Roma Capitale.

La normale attività dell’aeroporto non verrà interrotta e, dunque, i visitatori potranno anche avere l’opportunità di vedere da vicino il decollo di aerei ed elicotteri.
Venerdì 29 maggio ingresso riservato ad operatori e stampa, il 30-31 maggio giornate aperte a tutti gli appassionati. Info biglietti e programma qui.

Commenti (1)
Questo articolo è stato pubblicato giovedì 09/04/15 alle ore 12:15 e classificato in Lifestyle » Eventi . E' possibile seguire tutte le repliche a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi lasciare un commento, oppure fare il trackback dal tuo sito.

Lascia un tuo commento

News scelte per te
x

Ultimi commenti

Vodafone promo

lunedì 05 dicembre 2016 13:28

  • Archivi