Mobile & Tech » Apps & Games

Da oggi i taxi si prenotano con un’app: mytaxi sbarca a Milano

Volete prenotare un taxi per andare a destinazione? Prendete il vostro smartphone e con un paio di tap il gioco è fatto. Ne cercate uno di grandi dimensioni, oppure per il trasporto di animali o altro ancora? Semplice: selezionatelo dalle opzioni sempre col vostro device e sullo schermo apparirà quello più vicino a voi pronto a venirvi incontro.
Ma c’è di più: il nuovo servizio mytaxi disponibile da oggi a Milano (prima città in Italia) con relativa app gratuita consente di conoscere dove si trova esattamente il veicolo. Appena lo si sceglie, il taxista riceve la richiesta, la accetta e visualizza la vostra posizione e il profilo registrato sull’app.
Mentre voi da questo momento potete sapere il tempo di attesa stimato, seguire il suo avvicinamento in tempo reale verso il vostro indirizzo, sapere che auto arriverà, la targa e addirittura il volto del taxista (la foto del profilo) pronto a portarvi dove volete. E mettendo la destinazione, effettuare anche una stima del costo. Che verrà saldato a fine corsa sempre attraverso lo smartphone.

mytaxi è disponibile gratuitamente per device Android e iOS. Per un mese a partire da oggi i clienti avranno il 50% di sconto sulle corse all’interno della città, mentre ai taxisti che aderiranno alla nuova iniziativa promossa da mytaxi (società integrata con moovel GmbH – il fortunato car sharing Car2Go per intenderci – del gruppo Daimler) non avranno costi fino a settembre.

Appena sbarcato in Italia, mytaxi è partito in Germania nel 2011. Oggi è diffuso oltre 40 città in tutto il mondo (la stessa app funziona ovunque…) da Vienna a Barcellona, da Washington a Madrid. In meno di 5 anni sono stati effettuati 10 milioni di download e sono 45.000 i taxi attivi che aderiscono a questo servizio.

Commenti (1)
Questo articolo è stato pubblicato lunedì 13/04/15 alle ore 16:30 e classificato in Mobile & Tech » Apps & Games . E' possibile seguire tutte le repliche a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi lasciare un commento, oppure fare il trackback dal tuo sito.

Lascia un tuo commento

News scelte per te
x

Ultimi commenti

Vodafone promo

martedì 06 dicembre 2016 22:53

  • Archivi