Mobile & Tech » Apps & Games

Scopriamo l’app Giallo Zafferano con la super user Francesca

La bella stagione vi fa germogliare il desiderio di cucinare? Oppure siete semplicemente alla ricerca di nuove ricette, idee e stimoli? Oggi vi presentiamo la recensione di un app collegata a un nome che sicuramente conoscerete: Giallo Zafferano. A realizzarla è stata la nostra super user Francesca, utente molto attiva sul nostro forum con il nickname “Topa”. Ecco cosa ci consiglia…

“Se siete alla ricerca di nuove idee culinarie a portata di smartphone, amate cucinare oppure cercate semplicemente nuove ispirazioni per i fornelli potete scaricate l’app Giallo Zafferano.

Io sono appassionata di dolci, ma grazie a quest’app ho trovato molta ispirazione negli antipasti semplici e veloci, ne ho già sperimentato qualcuno e ne farò altri già dal prossimo week-end. Quando ho qualcuno a pranzo mi piace sempre giocare con il cibo e creare qualcosa di simpatico ma anche buono per il palato. Anche dagli ingredienti più classici, come una semplice mozzarella.

Ho testato questa applicazione con uno smartphone Android, l’LG Optimus L5. Rispetto ad altre applicazioni di questa categoria, l’ho trovata molto più veloce e semplice da utilizzare, dispone di molte ricette (oltre 2.500) e soprattutto video ricette (molto utili per chi è alle prime armi e non ha proprio idea di come iniziare).

L’app dispone della comoda funzione “cerca” che permette di scovare alcune ricette particolari, inoltre, e ben divisa in varie sezioni: antipasti, primi , secondi, piatti unici, contorni, dolci e persino ricette tipiche delle varie regioni italiane e del mondo. Se trovi una ricetta che ti è piaciuta la puoi memorizzare nei preferiti, mentre se trovi la ricetta da mettere subito ai fornelli puoi segnare tutti gli ingredienti necessari nella lista della spesa, inoltre, puoi anche inviarla a qualcuno tramite e-mail. Sempre con il tuo smartphone puoi leggere e commentare le varie ricette. Consiglio a tutti questa applicazione e mi raccomando: mettete sempre un tocco di voi in ogni ricetta, buona cucina a tutti!”.

Potete scaricare l’app gratuita di Giallo Zafferano per device Android, iOS e Windows.

Francesca

Commenti (6)
Questo articolo è stato pubblicato lunedì 13/04/15 alle ore 10:00 e classificato in Mobile & Tech » Apps & Games . E' possibile seguire tutte le repliche a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi lasciare un commento, oppure fare il trackback dal tuo sito.

Lascia un tuo commento

News scelte per te
x

Articoli correlati

Nessun articolo correlato.

Ultimi commenti

Vodafone promo

martedì 06 dicembre 2016 22:50

  • Archivi