Lifestyle » Eventi

La Design Week a ritmo di selfie caleidoscopici

Che lo smartphone sia l’oggetto magico grazie al quale riusciamo a immortalare di tutto lo sapevamo e lo sperimentiamo sempre di più ogni giorno con nuovi modelli, app e soluzioni tecnologiche. Ma durante la Design Week 2015 di Milano, in pieno svolgimento, si possono prendere 3 selfi con un solo tap…

Lo studio di architettura Piuarch (vincitore del Premio Architetto Italiano dell’anno) ha infatti realizzato con l’azienda di ceramiche Marazzi un’istallazione nell’ambito del progetto “Energy for Creativity” (visitabile fino al 24 maggio) di Interni all’Università Statale di Milano che non passa inosservata.

Un esempio di interanction design nel quale l’osservatore vive un’esperienza ludica ponendosi in relazione con gli archetipi architettonici della Ca’ Granda, sede dell’università. Facendolo, appunto, a colpo di fotografie e selfie, da condividere poi anche sui social. Tre le forme architettoniche, che consentono di guardare “in”, “verso”, “a” e “attraverso”.

Nessun commento
Questo articolo è stato pubblicato mercoledì 15/04/15 alle ore 18:00 e classificato in Lifestyle » Eventi . E' possibile seguire tutte le repliche a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi lasciare un commento, oppure fare il trackback dal tuo sito.

Lascia un tuo commento

News scelte per te
x

Ultimi commenti

Vodafone promo

giovedì 08 dicembre 2016 19:09

  • Archivi