Mobile & Tech » Smartphone & Telefoni

iOS 8.3: arrivano le emoji multirazziali

Gli utenti che acquistano dispositivi ​Apple crescono in ogni parte del mondo con un vero e proprio boom anche di Apple Store fisici registrato lo scorso anno.

È anche vero che, forse, da un certo punto di vista i vari dispositivi prodotti non erano totalmente pronti. La società guidata da Tim Cook ha raccolto numerosi feedback dopo il rilascio di i​OS 8​, versione accolta decisamente bene soprattutto per il supporto alle estensioni, ai ​widget​ e alle ​tastiere. ​Fra questi c’erano le “segnalazioni” di tutti quegli utenti cinesi, afroamericani e di altre etnie che in cose che possono sembrare una banalità, come le e​moji,​ non si rispecchiavano proprio….

Le emoji, ovvero le simpatiche icone colorate supportate da tutti i nuovi dispositivi, entrano a far parte della maggior parte dei messaggi, chat e post che effettuiamo con amici e parenti. Con l’ultimo aggiornamento​ iOS 8.3​, Apple è voluta andare incontro proprio a questi utenti che, in esclusiva al momento sui dispositivi della mela, potranno sfruttare un set di icone raffiguranti le varie emoji di persone, ma ​con i colori di pelle più disparati​.

Per accedere alle emoji specifiche non servirà altro che premere prolungatamente su ogni icona umana fra quelle a disposizione e scegliere il colore di pelle che preferisce. Siamo sempre di più in una società multietnica ed è piacevole – oltreché giusto – che anche i sistemi operativi si adattino a tali misure. Vedremo cosa faranno ​Android​ e ​Windows Phone ​per compensare questa mancanza.

In collaborazione con Ridble.

Commenti (1)
Questo articolo è stato pubblicato venerdì 24/04/15 alle ore 12:15 e classificato in Mobile & Tech » Smartphone & Telefoni . E' possibile seguire tutte le repliche a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi lasciare un commento, oppure fare il trackback dal tuo sito.

Lascia un tuo commento

News scelte per te
x

Ultimi commenti

Vodafone promo

martedì 06 dicembre 2016 22:49

  • Archivi