Mobile & Tech » Apps & Games

MyIdol, l’app per creare buffi avatar a suon di tap

Se negli ultimi giorni sui social network notate qualcosa di strano, probabilmente sarà colpa di ​MyIdol​. La nuova applicazione gratuita per ​iOS non è sicuramente l’unica nel suo genere, ma è senza ombra di dubbio quella realizzata meglio grazie alla fantasia cinese.
Di cosa si tratta? Semplicemente di un piccolo e buffo strumento – almeno a vedere dai risultati – che consente di creare miniature di persone attingendo dal rullino fotografico. È possibile utilizzare sia selfie che ritratti di amici o parenti.
Selezionata la foto, l’app monterà le facce su un corpo che sarà modificabile in ogni singolo aspetto: dalla scelta dei capelli, al colore degli occhi e della pelle, ai vestiti e agli accessori.

Ma non finisce qui, perché l’aspetto più curioso dell’applicazione consiste nel poter integrare gli avatar all’interno di scenari particolari, come il ballo o il canto. Quest’ultimo potrà anche supportare l’utilizzo di registrazioni personalizzate.

Finito il tutto il risultato può essere condiviso sui social network, oltre che salvato all’interno della galleria. Purtroppo l’app è in cinese, ma la grafica semplice ed intuitiva (se vogliamo anche cartoonesca) consente di utilizzarla tranquillamente, benché un aggiornamento arriverà presto per portare la geolocalizzazione anche in lingua inglese.

Vi ha incuriosito? MyIdol è senza dubbio una delle ​migliori app ​per lo svago, e può essere reperita alla ​seguente pagina​.

In collaborazione con Ridble.

Commenti (1)
Questo articolo è stato pubblicato mercoledì 29/04/15 alle ore 17:30 e classificato in Mobile & Tech » Apps & Games . E' possibile seguire tutte le repliche a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi lasciare un commento, oppure fare il trackback dal tuo sito.

Lascia un tuo commento

News scelte per te
x

Articoli correlati

Nessun articolo correlato.

Ultimi commenti

Vodafone promo

lunedì 05 dicembre 2016 13:33

  • Archivi