Mobile & Tech » Hi-Tech

Un nuovo font per scrivere come Einstein su smartphone e tablet

Forse non tutti avremo la stessa geniale capacità di ragionare di Albert Einstein, ma a breve tutti potremo scrivere come lui. Come? Grazie a un font ideato da un tipografo di Francoforte, da installare sui nostri smartphone, tablet e computer ed usare per ogni documento digitale.

L’obiettivo è quello di rilasciare la versione completa per celebrare i 100 anni della Teoria della Relatività, formulata nel novembre 1915. Harald Geisler, questo il nome del tipografo, ha iniziato a lavorare al progetto nel 2009, studiando con alcuni colleghi centinaia di pagine di manoscritti dello scienziato.

La ricerca di fondi avviata su uno dei principali siti di crowdfunding ha già permesso di raccogliere quasi 14mila dei 15mila euro necessari per completare il lavoro. E ormai non resta che creare differenti varianti delle singole lettere del “font Einstein”, in modo che possano collegarsi le une alle altre con una perfetta soluzione di continuità. Proprio come se fosse Albert Einstein a tenere in mano il nostro smartphone…

Commenti (1)
Questo articolo è stato pubblicato giovedì 07/05/15 alle ore 11:30 e classificato in Mobile & Tech » Hi-Tech . E' possibile seguire tutte le repliche a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi lasciare un commento, oppure fare il trackback dal tuo sito.

Lascia un tuo commento

News scelte per te
x

Ultimi commenti

Vodafone promo

sabato 10 dicembre 2016 11:47

  • Archivi