Mobile & Tech » Hi-Tech

YouTube rilascia un nuovo player sperimentale: è già utilizzabile da tutti

Mentre le novità e i servizi sono sempre di più e crescono con una curva decisamente ripida, vi sono alcune “chicche” che le aziende non propongono in modo plateale, pensate per gli appassionati o che necessitano di una fase di rodaggio. Oggi parleremo di una di queste: ​il nuovo player YouTube​.
Sì, perché il portale di contenuti video di proprietà Google ha progettato un player dotato di una nuova grafica in grado di adattarsi al meglio alle nuove correnti di design presenti su ​iOS​, ​Android​ e ​Windows​. Si tratta di una soluzione ancora sperimentale e in fase di testing, ma può essere tranquillamente attivata mediante una semplicissima procedura.

Cosa cambia? Molto in termini grafici. Non molto a livello di funzionalità. C’è la barra di scorrimento sulla quale vediamo i minuti di video riprodotti, quelli mancanti e quelli pre­caricati. A disposizione come al solito il controllo della riproduzione, della playlist, del volume e i vari tasti per passare a modalità cinema, schermo intero e per scegliere la qualità dei video (l’ingranaggio). Tutto però appare con un’iconografia nuova, trasparente, più piacevole e più adatta al contesto di ​Windows 10 ​in dirittura di arrivo, ma anche al ​Material Design​ di ​Android Lollipop.​

Come si attiva? Il metodo più semplice è andare alla sezione dedicata denominata TestTube,​ scorrere in basso e pigiare il tasto nella sezione “P​rova il nuovo player YouTube”. Fatto ciò, da adesso nel vostro browser, su qualsiasi pagina, avrete a disposizione il nuovo “player trasparente”! Provatelo e diteci se lo preferite a quello classico.

In collaborazione con Ridble.

Commenti (1)
Questo articolo è stato pubblicato venerdì 08/05/15 alle ore 10:00 e classificato in Mobile & Tech » Hi-Tech . E' possibile seguire tutte le repliche a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi lasciare un commento, oppure fare il trackback dal tuo sito.

Lascia un tuo commento

News scelte per te
x

Ultimi commenti

Vodafone promo

sabato 03 dicembre 2016 12:33

  • Archivi