Mobile & Tech » Apps & Games

Roll: condividere il proprio rullino non è mai stato così semplice

Se una volta per poter condividere degli scatti con i propri amici era necessario spendere tempo e denaro, oggi basta un semplice swipe: in questo caso parliamo di device iOS e compatibilità con l’Apple Watch.
Quanto è cambiato il modo di concepire la fotografia negli ultimi anni! Appena dieci anni fa gli strumenti per imprimere con inchiostro su carta dei momenti della propria vita erano le camere usa e getta, le macchinette a rullino e le Polaroid per i più fortunati. Oggi ci basta un attimo: estrarre lo smartphone dalla tasca, scattare una foto o registrare un video, potendo anche contare su qualità medie raggiunte davvero molto apprezzabili. Con il modo di fare fotografia è cambiato anche quello di condividerla, poiché le varie ​app fotografiche​ ormai consentono di fare davvero tantissimo, a partire da Instagram, social, a finire ad ​Enlight, ​editor avanzato.

Fra queste c’è anche Roll​, una app nuova presente su iOS che consente di svolgere un’attività davvero molto utile in men che non si dica: condividere i propri scatti. Come funziona? Semplice. Una volta installata potremo scegliere i nostri amici, ovviamente anch’essi possessori di Roll, con cui ​condividere il nostro rullino​.
Fatto ciò, ogni volta che scattiamo una nuova foto Roll la identificherà, andando a chiederci se vogliamo condividerla o meno con gli amici. Se la risposta dovesse essere affermativa ­ basta fare uno swipe verso l’alto­, questa sarà ricevuta immediatamente dai nostri amici, che potranno visionare il contenuto immediatamente, come se fossero nel nostro stesso posto.
Volete provarla? Roll è disponibile alla ​seguente pagina​, come detto già compatibile col nuovo ​Apple Watch​.

In collaborazione con Ridble.

Commenti (1)
Questo articolo è stato pubblicato martedì 19/05/15 alle ore 11:00 e classificato in Mobile & Tech » Apps & Games . E' possibile seguire tutte le repliche a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi lasciare un commento, oppure fare il trackback dal tuo sito.

Lascia un tuo commento

News scelte per te
x

Articoli correlati

Nessun articolo correlato.

Ultimi commenti

Vodafone promo

mercoledì 17 gennaio 2018 04:18

  • Archivi