Mobile & Tech » Computer & Tablet

Notebook touch sempre più sottili: spessore ridotto del 25% e peso del 35%

Se siete rimasti stupiti dallo spessore decisamente ridotto di prodotti come D​ell XPS 13 2015, ​allora sappiate che nei prossimi mesi potreste rimanere decisamente sbalorditi. Sì, perché ​LG Display,​ la sezione LG ​che si occupa della fornitura di pannelli da distribuire ad altri produttori, ha ufficializzato l’avvio della produzione di alcuni nuovi componenti di nuova generazione che miglioreranno ancora peso e spessore dei prossimi notebook.

Il target preciso è il settore dei convertibili, n​otebook​ che dispongono di un pannello touchscreen e di una struttura ottimizzata per la rotazione del coperchio superiore, in modo che questo faccia diventare il prodotto una sorta di grande tablet Windows.

Il nuovo prodotto di LG attualmente in produzione negli stabilimenti dell’azienda metterà a disposizione due tagli, da 15.6” e 14”, entrambi ​Full HD​, quindi con risoluzione da 1920 x 1080 pixel, sì sicuramente inferiore al nuovo ​QHD​, ma più indicata per prodotti leggeri e pensati per la mobilità. Questi dispongono di una caratteristica importante, denominata ​Advanced In­Cell (​AIC), già vista sul top di gamma L​G G4 ​che ha raggiunto recentemente il mercato. Ma in cosa consiste? I pannelli AIC dispongono di uno spazio tra il modulo touch e lo strato di pixel sottostante, il quale va ad offrire una sensazione di unicità dei due componenti.

Ciò implica anche uno spessore ridotto, fino al 25% rispetto ai classici pannelli In­Cell, e un altrettanto peso decurtato di circa il 35%. Gli ​Ultrabook​ che raggiungeranno il mercato nei prossimi mesi potranno sfruttare tale modulo, sicuramente dal costo non ridotto. Dobbiamo quindi aspettarceli in prodotti di fascia alta; quando, lo scopriremo entro la fine dell’anno.

In collaborazione con Ridble.

Commenti (1)
Questo articolo è stato pubblicato venerdì 10/07/15 alle ore 10:30 e classificato in Mobile & Tech » Computer & Tablet . E' possibile seguire tutte le repliche a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi lasciare un commento, oppure fare il trackback dal tuo sito.

Lascia un tuo commento

News scelte per te
x

Ultimi commenti

Vodafone promo

giovedì 25 maggio 2017 20:10

  • Archivi