Web & Social » Social Media

Google Foto supera i 100 milioni di utenti in appena 5 mesi

Immaginate di prendere il vostro smartphone (con una memoria di 16 GB) e ogni giorno per 637 anni consecutivi scattare una fotografia. È la quantità di dati (3.720 terabyte) che Google Foto ha memorizzato sui propri server dal 26 maggio, quando ha staccato la piattaforma da Google Plus rendendola autonoma. E in soli cinque mesi sono già più di 100 milioni gli utenti che la utilizzano.

Quali sono i soggetti, gli animali, i luoghi che vanno per la maggiore, etichettati automaticamente utilizzando gli algoritmi? Tra gli animali vince su tutti il cane, il podio delle città va a Parigi, New York e Barcellona. I concerti non ce la fanno ad avere la meglio sui matrimoni e a parte le persone, la categoria che stravince su tutte le altre è quella del cibo. Se insomma è vero il detto che “siamo quello che mangiamo”, di conseguenza può valer anche un “siamo quello che postiamo”.

Confrontando Instagram con Google Foto, il traguardo dei 100 milioni di utenti attivi era stato raggiunto dal primo social in circa due anni e mezzo. La piattaforma di Big G lo ha fatto in appena cinque mesi.

Commenti (1)
Questo articolo è stato pubblicato lunedì 26/10/15 alle ore 12:00 e classificato in Web & Social » Social Media . E' possibile seguire tutte le repliche a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi lasciare un commento, oppure fare il trackback dal tuo sito.

Lascia un tuo commento

News scelte per te
x

Ultimi commenti

Vodafone promo

mercoledì 17 gennaio 2018 00:26

  • Archivi